L’Italia con voi           

Senza categoria

Di

  

L’Italia Con Voi è il nuovo programma ideato e prodotto da Rai Italia per gli italiani nel mondo, che raccoglie e arricchisce l’eredità di “Community-L’altra Italia”.

Padrona di casa è Monica Marangoni, già conosciuta per la conduzione di varie trasmissioni Rai. Al pianoforte Stefano Palatresi, apprezzato fin dalla sua collaborazione a Quelli della Notte. Con la partecipazione di Gianni Ippoliti nelle vesti di Dante Alighieri.

L’Italia con Voi ha l’onore di fregiarsi di “programma recommended by Renzo Arbore”.

In onda tutti i pomeriggi su Rai Italia, dal lunedì al venerdì, con una formula originale e rinnovata, per 90 minuti ricchi di ospiti e servizi dal mondo e dall‘Italia.

In questa seconda puntata di martedì 9 ottobre gli ospiti di Monica Marangoni sono: Daniele Coltrinari, giornalista e scrittore che ci parla del Portogallo, paese preferito per vivere dai pensionati italiani per il suo regime fiscale; poi la Senatrice Laura Garavini che spiega cosa sono i “conti dormienti”, come verificare se se ne possiede uno e come fare per tornarene in possesso; Adolfo Vallini, dell’Istituto Internazionale “Assaggiatori Caffè”, ci svela i segreti per fare un buon caffè, mentre Giuseppe  Orefice di Slow Food Italia, presenta Terra Madre – Salone del Gusto, un’occasione di incontro tra le comunità del cibo di tutto il mondo.

Le Rubriche di questa puntata: per “Il Lato C della musica”, Maria Cristina Zoppa intervista Caparezza, musicista amatissimo da almeno un paio di generazioni, nel giorno del suo compleanno, mentre per la rubrica “I had a dream”, Donatella Scipioni incontra Alberto Bombassei, l’ideatore del Parco tecnologico Kilometro Rosso, uno dei più importanti centri di ricerca italiani.

Per le storie dal mondo le telecamere di Rai Italia, dal Sudafrica, ci fanno conoscere Giorgio Pizzo, che da sessant’anni vive a Johannesburg, dove fa la guida turistica e gestisce un’agenzia di viaggi. Si va poi negli Stati Uniti, dove a Medford, pochi chilometri da Boston c’è un ristorante italiano diventato in poco tempo il luogo di ritrovo di tanti “expats” italiani di nuova generazione.

Programmazione Martedì 9 Ottobre:

Rai Italia 1 (Americhe)

NEW YORK/TORONTO h17.00

BUENOS AIRES h18.00

SAN PAOLO h18.00

Rai Italia 2 (Australia – Asia)

PECHINO/PERTH h13.45

SYDNEY h16.45

Rai Italia 3 (Africa)

JOHANNESBURG h17.45 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

CAPTCHA ImageChange Image

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Traduci
Facebook
Twitter
Instagram
YouTube