Diplomazia Economica Italiana 19 ottobre: ultime news dal mondo

Senza categoria

Di

Repubblica democratica del Congo: a tre ditte italiane costruzione piattaforme agroalimentari

Sono stati avviati i lavori per la realizzazione di tre piattaforme di trasformazione agro-alimentare nella città di Lukula, nel distretto del Bas Fleuve nella provincia del Kongo Centrale, al confine con l’enclave angolana di Kabinda, che saranno interamente realizzate da un raggruppamento di tre imprese italiane: la Societa’ Italiana di Monitoraggio, Sovimp e Crono servizi. Il progetto è promosso dalla Banca Mondiale con un finanziamento di 11 milioni di dollari.

Il raggruppamento di imprese italiane che ha progettato gli impianti è incaricato di ristrutturare gli stabilimenti industriali, di fornire i macchinari per la produzione di olio di palma, farina di manioca e riso decorticato, di gestire per i successivi tre anni la piattaforma agro-industriale, oltre a favorire l’organizzazione in cooperative dei produttori agricoli e l’accesso al mercato dei prodotti trasformati.

La filiera agro-alimentare coinvolgerà circa 20.000 agricoltori, di cui il 40% rappresentato da donne; il progetto rappresenta il primo importante insediamento industriale nella zona.

Hong Kong: Goppion si aggiudica commessa per allestimento museo d’arte

L’azienda Goppion, specializzata nella realizzazione di vetrine e strutture espositive museali, si è aggiudicata nei giorni scorsi la commessa per l’allestimento del museo d’arte di Hong Kong, per un valore di circa 7 milioni di euro. Il museo, che custodisce 16.000 opere di arte cinese e ospita anche mostre internazionali, è chiuso dal 2015 per un ampio progetto di ampliamento e ammodernamento e riaprirà al pubblico nel settembre 2019.

Goppion curerà i nuovi allestimenti museali, fornendo al committente le soluzioni tecnologiche più avanzate a disposizione nel campo della conservazione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

CAPTCHA ImageChange Image

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Traduci
Facebook
Twitter
Instagram
YouTube