Morrone visita le sedi Formazione DAP, Fiamme Azzurre e Astrea

Senza categoria

Di

Visita ufficiale del sottosegretario alla Giustizia, Jacopo Morrone, alla sede della direzione generale della formazione del Dipartimento dell’amministrazione penitenziaria a Roma.
Accolto dal direttore generale, consigliere Riccardo Turrini Vita, il sottosegretario ha partecipato a una riunione di lavoro, durante la quale gli sono state illustrate le attività formative, con gli aspetti positivi e le criticità da risolvere. Alla riunione erano presenti: Carla Ciavarella, direttore Affari generali, Roberto Pandolfi, direttore Formazione dirigenti penitenziari, Cira Stefanelli, direttore Formazione personale minorile e esecuzione penale esterna, Massimiliano Maffei, direttore Formazione Polizia penitenziaria, Ezio Giacalone, commissario comandante della Scuola superiore dell’esecuzione penale.

Morrone ha poi visitato la struttura, soffermandosi a salutare la commissione centrale per gli esami finali del corso di formazione per vice ispettore e i partecipanti al corso di formazione per direttori, comandanti e responsabili dell’area pedagogica degli Istituti penali minorili.

Tappa successiva il poligono di tiro della Scuola superiore dell’esecuzione penale, in cui si stanno ultimando i lavori di ristrutturazione.
Il sottosegretario, accompagnato da Lina Di Domenico vice capo del Dipartimento amministrazione penitenziaria, si è infine recato nella sede del gruppo sportivo Fiamme Azzurre, appartenente al Corpo della Polizia penitenziaria, e all’Associazione sportiva dilettantistica Astrea, la società calcistica dello stesso Corpo, che partecipa al campionato di calcio di Eccellenza e che attualmente occupa il secondo posto nel girone A laziale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

CAPTCHA ImageChange Image

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Traduci
Facebook
Twitter
Instagram
YouTube