Quanto ne sai sulla pensione?

Economia & Finanza

Di

Non avete ben chiare le distinzioni tra primo, secondo o terzo pilastro? Per non parlare poi del sistema previdenziale italiano in generale…

Tranquilli, l’argomento è complesso e il succedersi di nuove norme in materia confonde comprensibilmente le idee dei contribuenti.

La pensione e il futuro finanziario sono questioni che toccano ciascuno di noi e a differenza di altre scelte, quella in merito all’eventuale sottoscrizione di una pensione integrativa, di un fondo pensione o di un piano di investimento di lungo termine, non può essere rimandata, soprattutto dalle generazione più giovani.

L’esigenza di fare qualcosa per costruirsi un avvenire finanziario più stabile, è piuttosto sentita in Italia dove si manifesta con un aumento delle adesioni alla previdenza complementare (+3,9% nei primi sei mesi del 2016 rispetto al 2015) e con un crescente ricorso a piani di investimento a lungo termine, come i Piani di accumulo, soluzioni alternative alla previdenza complementare.

Ma se per voi è più facile qualificarsi a un Olimpiade che capire come funziona la pensione integrativa e le possibili soluzioni di investimento a lungo termine, potete iniziare a fare chiarezza col il nostro quiz.

Mettetevi subito alla prova!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

CAPTCHA ImageChange Image

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Traduci
Facebook
Twitter
Instagram
YouTube