Gli spettacoli del Teatro Comunale di Monfalcone

Friuli Venezia Giulia

Di

La tenerezza dei clown…

Il 4 aprile sono in Francia (Grenoble) e il 19 in Spagna (Figueres), ma sabato 13 aprile, alle 20.45, sono da noi! Stiamo parlando di Simone Fassari e Camilla Pessi, in arte Compagnia Baccalà, e del loro spettacolo di nouveau cirque Pss pss.
Vincitore di 14 premi internazionali, unico, divertente, virtuoso e incantevole, Pss pss è andato in scena più di 700 volte, in oltre 50 paesi e in tutti e 5 i continenti, con enormi consensi.
Mimo, giocoleria, clownerie e acrobazia si intrecciano in una performance di rara bellezza e precisione, che rimanda al circo e al cinema muto, che evoca Charlie Chaplin e Jacques Tati.
Un’ora di felicità: da non perdere!

Alle 20.00, al Bar del Teatro, avrà luogo una breve presentazione a cura di Roberta Sodomaco.

Biglietti: Biglietteria del Teatro, Biblioteca Comunale di Monfalcone, ERT di Udine, prevendite Vivaticket e su www.vivaticket.it; la Biglietteria accetta prenotazioni telefoniche (0481 494 664).
Riduzioni per scolaresche e gruppi (scuole di teatro, danza, musica: 7,00 €) scrivendo a: teatro@comune.monfalcone.go.it.

Pagine russe per l’Orchestra d’Archi

Venerdì 12 aprile alle 20.45 è di scena la grande musica russa. L’Orchestra d’Archi del Conservatorio “Giuseppe Tartini” di Trieste è infatti protagonista di un programma di grande potenza: le Variazioni su un tema popolare russo ad opera dei più celebri compositori della seconda metà dell’Ottocento, pagine di Rimskij-Korsakov e Kalinnikov (la struggente Serenata) e il famoso Quartetto sul nome di Belaieff.
Il biglietto d’ingresso costa 2,00 €.
Biglietti: Biglietteria del Teatro, Biblioteca Comunale di Monfalcone; la Biglietteria accetta prenotazioni telefoniche (tel. 0481 494 664).

L’Orchestra d’Archi del Conservatorio “Tartini” suona senza l’ausilio di un direttore perché il lavoro svolto in sede di preparazione mira a una concezione del quartetto d’archi esteso all’orchestra intera. Ha già eseguito un vasto repertorio, dal barocco al ‘900 storico, e si è esibità in numerosi concerti, in Italia e all’estero, ricevendo sempre unanimi consensi.

Le piace Brahms?

La grande musica per archi torna a impreziosire la nostra stagione, lunedì 15 aprile alle 20.45, con il prestigioso Sestetto Stradivari dell’Accademia Nazionale di Santa Cecilia. In programma due capolavori assoluti per sestetto d’archi, composti a distanza di poco più di quarant’anni a Vienna, culla di gran parte della musica da camera del Sette e Ottocento. Verklärte Nacht, composizione d’esordio ufficiale di Schönberg che già alla prima esecuzione, nel 1902, suscitò scandalo per le arditezze armoniche, che indicavano la necessità di esplorare nuovi mondi musicali. E il Sestetto per archi n. 2 op. 36 di Brahms, pagina di rara perfezione stilistica ed estrema raffinatezza polifonica.

Alle 20.00, al Bar del Teatro, avrà luogo una breve presentazione del concerto a cura del musicologo Mauro Masiero.

Biglietti: Biglietteria del Teatro, Biblioteca Comunale di Monfalcone, ERT di Udine, prevendite Vivaticket e su www.vivaticket.it; la Biglietteria accetta prenotazioni telefoniche (0481 494 664).

Vi è piaciuta la stagione di prosa?

Il questionario di gradimento è uno strumento estremamente utile: le risposte fornite al termine della passata stagione, infatti, ci hanno permesso di conoscere in modo preciso l’apprezzamento del pubblico dei singoli appuntamenti.

Potete compilare il questionario relativo alla stagione di prosa 2018-2019 anche on line (la versione cartacea, invece, la trovate in Teatro).
Trattandosi di un documento di Google, la sua funzionalità dipende dalla versione dei browser abilitati da Google per l’interazione con i suoi sistemi.
Se siete abbonati alla rassegna “AltroTeatro” o con formula Plus, dovrete attendere lo spettacolo Pss pss, rinviato a sabato 13 aprile.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

CAPTCHA ImageChange Image

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Traduci
Facebook
Twitter
Instagram
YouTube