fbpx

Capi d’abbigliamento più acquistati su Amazon: quali sono?

Arte, Cultura & Società

Quali sono i capi d’abbigliamento più acquistati su Amazon?

Rispondere a questa domanda non è affatto proibitivo dal momento che questo colosso dell’e-commerce mette a disposizione dei navigatori una sezione “bestsellers” che viene aggiornata ogni ora.

Dal momento che Amazon, unitamente ad eBay, rappresenta una delle più importanti “colonne” del commercio elettronico, i capi d’abbigliamento più acquistati sul medesimo sono con ogni probabilità rappresentativi di tutti gli acquisti effettuati dagli utenti nel web per quel che riguarda tale categoria di prodotti.

I 3 articoli della categoria abbigliamento attualmente più venduti

Scopriamo subito, dunque, qual è il “podio” degli articoli d’abbigliamento più acquistati su Amazon, precisando che essi non riguardano esclusivamente l’abbigliamento in senso stretto, ma anche il mondo degli accessori.

Al primo posto figura un orologio dal design piuttosto classico e con un quadrante digitale, al secondo troviamo una t-shirt di un noto brand e abbellita con il suo inconfondibile logo, mentre al terzo posto vi è un occhiale da sole da donna.

Articoli più venduti: un’analisi delle prime 30 posizioni

Se si vuol scoprire quali siano i capi d’abbigliamento più acquistati, ad ogni modo, è più interessante effettuare un’analisi più ampia: scopriamo subito dunque quali sono gli articoli più gettonati nella categoria abbigliamento per quel che riguarda le prime 30 posizioni.

Se ci si chiede qual è il capo più gettonato, si può rispondere senza dubbio: su Amazon spopolano le t-shirt, sia da uomo che da donna, e anche su altri e-commerce quali www.gedshop.it questo genere di articoli risulta sempre assai richiesto.

Tra i primi 30 articoli acquistati su Amazon, ben 11 sono delle t-shirt, dunque tantissimi consumatori amano acquistare delle magliette facendo ricorso a questo famosissimo e-commerce.

Al secondo posto troviamo i calzini: 4 dei 30 prodotti più acquistati appartengono infatti a tale categoria la quale include sia calzini tradizionali che i cosiddetti “fantasmini”.

Al terzo posto troviamo un pari merito, ovvero quello che vede protagonisti gli occhiali da sole e i capi intimi, entrambi facenti riferimento sia alla moda maschile che a quella femminile.

2 dei 30 capi più acquistati su Amazon sono delle cinture, dunque degli accessori per uomo e per donna, infine troviamo diverse tipologie di articoli che rientrano in quest’interessante “top 30” solo una volta, ovvero orologi, felpe, jeans, leggins, organizer per borse, abiti femminili e solette interne per scarpe.

Tra questi prodotti figurano sia articoli di brand blasonati che proposte non “griffate”, mentre è pressoché una costante il prezzo molto conveniente; d’altronde è cosa nota il fatto che tante persone acquistino online proprio per cogliere “l’occasione”, di conseguenza non stupisce la grande economicità di questi prodotti.

I consumatori si rivelano soddisfatti di quanto comprato

Ma i consumatori che hanno comprato questi prodotti ne sono stati soddisfatti?

Per rispondere a questa domanda si può consultare il numero di “stelle” che contraddistinguono il singolo articolo. su questa piattaforma di commercio elettronico, infatti, gli utenti che hanno concluso l’acquisto hanno modo di assegnare un valutazione che spazia da 1 a 5 stelle, abbinando alla medesima anche una recensione.

Escludendo i prodotti che hanno una quantità di valutazioni numericamente poco rilevante, si può affermare senza esitazioni che questi prodotti sembrano soddisfare appieno le aspettative di chi li acquista: tutti quelli che figurano nella “top 30”, infatti, vantano un punteggio di almeno 4 stelle.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Hai apprezzato i nostri contenuti? Aiutaci a condividerli.

RSS
Facebook
YOUTUBE