Nino Rota: l’amico magico

Eventi, Musica & Spettacolo

Di

Martedi 21 maggio al Nuovo Teatro Abeliano per la XXVI stagione dei concerti del Collegium Muicum va il scena NINO ROTA l’amico magico, ospite d’eccezione Giuliana Loiodice, voce recitante, accompagnata dal Coro di voci bianche “Vox Iuvenes” diretto da Emanuela Aymone e dal Collegium Musicum diretto da Rino Marrone.

In programma: Cristallo di Rocca, per voce narrante e ensemble, musiche di Nino Rota per lo sceneggiato radiofonico tratto dal racconto omonimo di Adalbert Stifter; revisione di Nicola Scardicchio – Adattamento del testo di Quirino Principe, sarà poi la volta di Bonaventura nell’isola dei pappagalli, suite di Nicola Scardicchio per voce recitante, coro di voci bianche e orchestra da camera, musiche per la commedia musicale “L’isola dei pappagalli con Bonaventura prigioniero degli antropofagi” di Sergio Tofano Adattamento del testo di Angela Annese .

Da segnalare che il 29 maggio alle 18 alla Feltrinelli libri e musica Giuliana Loiodice e Nicola Scardicchio presenteranno l’evento della sera dopo. Permettemi di consigliarVi di non perdere questi due momenti preziosi della vita culturale della nostra Terra.

Gianvito Pugliese

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

CAPTCHA ImageChange Image

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Traduci
Facebook
Twitter
Instagram
YouTube