Il 5 x 1000 per servire gli italiani, non servirsene

Attualità & Cronaca

Di

Aiutaci a fornire una informazione libera senza padroni e padrini.

Cari amici, gentili lettrici e lettori, sono personalmente lieto di annunciarvi che è finalmente possibile da parte di chiunque, ma in particolare Vostra, di destinare il 5 x 1000 della dichiarazione dei redditi (sia acconto annuale, che saldo) all’ASSOCIAZIONE NAZIONALE ITALIANI NEL MONDO ‘ANIMC.F  934798707229

Finalmente anche l’ Anim ‘Associazione Nazionale Italiani nel Mondo’ APS,  organizzazione di promozione sociale, no profit, può essere beneficiaria del 5 per mille per la sua attività di consulenza, assistenza e accoglienza degli italiani che rimpatriano, fucina di giovani giornalisti, riferimento degli italiani nel mondo, promozione del nostro territorio con il suo turismo di ritorno, religioso, culturale, sanitario, archeologico.

 L’ANIM è iscritta all’Albo Regionale delle Associazioni di Promozione sociale e all’Albo delle Associazioni dei pugliesi nel Mondo della Regione Puglia. L’Anim è uno dei punti di riferimento degli italiani nel mondo.

Destina all’ ANIM (Associazione Nazionale Italiani nel Mondo) il tuo 5 per mille per una libera informazione nazionale e internazionale e un sostegno alla stampa degli italiani all’estero.

Il cinque per mille indica una quota dell’imposta IRPEF, che lo Stato italiano ripartisce, per dare sostegno, tra enti che svolgono attività socialmente rilevanti. Il versamento è a discrezione del cittadino-contribuente, contestualmente alla dichiarazione dei redditi.

Per far ciò dovete indicare nell’apposito spazio riservato alla destinazione del 5 per mille il codice fiscale dell’ANIM che è il seguente 93479870722.

E’ superfluo ribadire che la nostra Associazione ‘ANIM’ e le nostre redazione sono al vostro servizio per ogni esigenza di crescita e di ogni collaborazione possibile, il nostro motto: ‘SERVIRE GLI ITALIANI, NON SERVIRSENE’.  

Conto sul Vostro reale sostegno e sulla Vostra collaborazione e Vi ringrazio anticipatamente

Per contributi e donazioni il nostro conto corrente postale

IBAN IT68J0760104000001038590533

A.N.I.M –  C.F.93479870722 – P.Iva 08204700721

 

I nostri quotidiani: Il CORRIERE NAZIONALE, CORRIERE DI PUGLIA E LUCANIA e RADICI

 

 

Il giornale on line del Sud per il Sud

www.corrierepl.it – redazione@corrierepl.it

 

Giornale nazionale e internazionale on line  

www.corrierenazionale.net – redazione@corrierenazionale.net

RADICI Il giornale degli italiani all’estero

www.progetto-radici.it – redazione@progetto.radici.it

 

L’Osservatorio è, e rimane, un servizio nella misura nella quale gli interessati intendano farne uso. Dato che gli Organismi che dovrebbero rappresentare i Connazionali all’estero non sono nelle condizioni d’essere completamente operativi, come dovrebbe essere, torniamo a proporre di sostenere il nuovo.

Senza polemiche, ma anche senza rimpianti. L’Osservatorio, che non è stato proposto alla nostra Comunità all’estero per “caso”, intende essere un contatto per ridare stimolo alla rappresentatività con interventi e proposte svincolate da quelle che ancora ci sono e sono servite a poco.

 

L’O.E.I.M ‘Osservatorio dell’Emigrazione Italiana nel Mondo’.

L’Oeim e un servizio che ridimensioni il disinteresse nei confronti dei problemi, non solo politici, degli italiani oltre frontiera. segreteria.oeim@gmail.com

 

Il Presidente

Uff. Cav.Dr.Antonio Peragine

+39 3397421201 – + 39 3337052057

presidenteanim@gmail.com

Basta una firma: non ha costi aggiuntivi e servirà per sostenere la pubblicazione dei quotidiani line Corriere di Puglia e Lucania, IL Corriere Nazionale e Radici

Basta una firma per donare il cinque per mille in dichiarazione dei redditi al Corriere di Puglia e Lucania che destinerà il ricavato a potenziare la redazione con nuovi strumenti informatici, cuore delle attività dell’informazione dell’Associazione Nazionale Italiani nel Mondo,’ANIM’ APS. Non costa niente e permette di far rimanere una parte delle imposte nel proprio giornale preferito.

Anche quest’anno, con la dichiarazione dei redditi i cittadini possono destinare il 5 per mille dell’imposta Irpef alle associazioni di volontariato/promozione sociale, una scelta che servirà a finanziare e sostenere le attività del giornale per una corretta informazione senza padroni e padrini.

Per destinare il cinque per mille alla Associazione ‘ANIM’, APS  è sufficiente firmare nel riquadro

Scelta per la destinazione del cinque per mille dell’Irpef’”  

  1. a) sostegno del volontariato e delle altre organizzazioni non lucrative di utilità sociale previste dall’articolo 10 del D.lgs. 4/12/1997, n. 460 e successive modificazioni; nonché delle associazioni di promozione sociale iscritte nei registri nazionale, regionali e provinciali, previsti dall’articolo 7, commi 1, 2, 3 e 4, della L. 7/12/2000, n. 383, e delle associazioni e fondazioni riconosciute che operano nei settori dettati all’art. 10, comma 1, lett. a), del D. lgs. 4/121997, n.460;

La destinazione dei fondi al comune non comporta alcuna spesa aggiuntiva ed è complementare alla destinazione dell’otto per mille alle confessioni religiose e al due per mille ai partiti politici. 

La quota di reddito sarà destinata a sostenere le attività del CORRIEREPL, www.corrierepl.it, IL CORRIERE NAZIONALE, www.corrierenazionale.it,e  RADICI, www.progetto-radici.it e numerose attività culturali dell’Associazione Nazionale Italiani nel Mondo,’ANIM’ APS, editrice dei giornali che potranno trarre nuova linfa da questi contributi.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

CAPTCHA ImageChange Image

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Traduci
Facebook
Twitter
Instagram
YouTube