Il Papa: Nostra Signora di Aparecida continui ad accompagnare i brasiliani

Mondo

Di

In un videomessaggio registrato stamani nella pausa dei lavori del Sinodo sull’Amazzonia, Francesco prega la Madonna di Aparecida affinché sia sempre al fianco dei brasiliani che oggi celebrano la Festa della loro patrona
 

La Vergine di Aparecida, “piccola e umile”, continui ad accompagnare il popolo brasiliano. Questa la preghiera di Papa Francesco in un videomessaggio registrato da VaticanNews, stamani durante la pausa dei lavori del Sinodo per la Regione Panamazzonica.

La patrona del Brasile

Nel giorno in cui il Brasile celebra la Festa della sua patrona, il Pontefice auspica che la “Madre di ogni brasiliano” – come la definì visitando nel 2013 il Santuario di Nostra Signora di Aparecida – accompagni la popolazione nel proprio cammino di “pace, gioia e giustizia”. La preghiera è affinché sia al fianco della gente anche nelle sofferenze, di fronte a tante “limitazioni” politiche, sociali, ecologiche, in una prospettiva di crescita e libertà.

Il viaggio del 2013

Nel suo primo viaggio apostolico fuori dall’Italia, in occasione della XXVIII Giornata Mondiale della Gioventù, Francesco celebrò la Santa Messa alla Basilica del Santuario di Nostra Signora di Aparecida: pronunciando un atto di consacrazione alla Madonna, anche in quell’occasione pregò Maria di infondere “innumerevoli benefici su tutto il Brasile”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

CAPTCHA ImageChange Image

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Traduci
Facebook
Twitter
Instagram
YouTube