fbpx

Bacco per Bacco Turi

Eventi&Spettacoli

TURI – Chi lo avrebbe detto che un frutto come la melagrana potesse un giorno avere una sagra pugliese, in tandem con il vino Primitivo?
E invece, non solo la festa è stata istituita ma è giunta alla settima edizione. Si chiama “Bacco per Bacco”, è il più grande appuntamento d’Italia del settore e si svolge a Turi, graziosa cittadina del comprensorio “Cuore della Puglia”, che si prepara, per il prossimo weekend, a ospitare ben 50.000 persone.
Merito di un boom produttivo che ha portato a concentrare in Puglia coltivazioni in grado di ospitare il 40 per cento del consumo nazionale, prevalentemente nelle province di Taranto e Bari.
L’edizione 2019 sarà caratterizzata dalla partecipazione di numerosissimi ospiti in grado di coinvolgere i visitatori con danze popolari, musica e performance di ogni tipo. La manifestazione avrà luogo sabato 26 e domenica 27 a partire dalle 19.
Oltre al gustoso e salutistico succo di melagrana, nel corso della manifestazione si potranno degustare le “tronere turesi”, i panzerotti, il caciocavallo impiccato, e tanto altro ancora. Il tutto condito con ottimo vino Primitivo DOP Gioia del Colle 3 Manduria.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Hai apprezzato i nostri contenuti? Aiutaci a condividerli.

RSS
Facebook
YOUTUBE