Convegno giuridico sull’autonomia differenziata.

“Autonomia differenziata dopo il federalismo fiscale una passo verso la secessione.” Titola così, un seminario giuridico previsto per giovedì 28 novembre al Museo civico di Putignano.

Puglia

Di

Sarà il Museo civico “Principe Guglielmo Romanazzi Carducci di Santo Mauro” sito a piazza Plebiscito a Putignano ad ospitare dalle 16,00 in poi il Seminario di Studi sull’autonomia differenziata affrontata come un passo decisivo verso la secessione.

Non è evidentemente una manifestazione promozionale dell’autonomia per le regioni del nord (anzitutto Veneto, Lombardia ed Emilia e Romagna, ma se ne sono accodate altre a cominciare dalla Liguria) il seminario che sarà moderato da Luca Alberto Clarizio ed si avvarrà e delle relazioni dei docenti Universitari Calamo Specchia e Michele Capriati, costituzionalista la prima, economista il secondo.

Daranno un saluto introduttivo Antonio De Caro, Presidente Naz.le Anci, Domenico Vitto, presidente regionale dell’associazione dei comuni, Luciana Laera , Sindaco di Putignano, Giovanni Stefani, presidente ordine avvocati Bari e Vincenzo Sportelli, presidente avvocati di  Putignano. 

Ente organizzatore: il Comitato per l’Unità della Repubblica Terra di Bari.

Per quanti vogliano formarsi un’idea precisa di cos’è realmente l’autonomia differenziata e non limitarsi agli imbonimenti di spacciatori dozzinali d’informazione deviata, come di solito accade sui social o in televisione, salvo rarissime trasmissioni di serio approfondimanto, il consiglio è quello di partecipare alla serata. E’ un argomento di vitale importanza soprattutto per le sorti future del sud. 

Gianvito Pugliese -caporedattore centrale Corriere Nazionale email gianvitopugliese@@gmail.com  

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

CAPTCHA ImageChange Image

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Traduci
Facebook
Twitter
Instagram
YouTube