fbpx

Più donne in consiglio”, la petizione di Italia in Comune

Puglia

“Come già accade nelle elezioni comunali, è importante che le donne abbiano adeguato spazio nel consiglio regionale pugliese che, attualmente, è composto in gran parte da uomini. Esiste una legge nazionale, la Delrio, che va attuata anche in Puglia. Questo potrebbe contribuire a introdurre la parità di genere anche in molti altri ambiti (lavorativi, istituzionali, eccetera) nei quali continuano a essere gli uomini a occupare posizioni verticali”.

È questo il testo della petizione lanciata da Italia in Comune per la petizione, lanciata sulla piattaforma change.org per chiedere “più spazio alle donne nel consiglio regionale pugliese”.  (http://chng.it/4x9bZJvV).

All’interno del centrosinistra pugliese, in queste settimane, è molto acceso il dibattito sulla riforma elettorale. Diversi rappresentanti delle forze politiche (Ernesto Abbaterusso, Cosimo Borraccino, Anita Maurodinoia e i Verdi di Mimmo Lomelo) hanno insistito negli ultimi mesi su questo tema, presentando proposte di legge o ponendo con forza il tema sul tavolo della coalizione. Anche Italia in Comune ha sottolineato più volte la necessità urgente della riforma, rivendicazione rilanciata adesso con la petizione on line. 


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Hai apprezzato i nostri contenuti? Aiutaci a condividerli.

RSS
Facebook
YOUTUBE