fbpx

Paura e sentimento: King, Cammariere e altro ancora

Musica&Spettacolo

Ultime novità dal Teatro di Monfalcone
vai al sito
Sergio Cammariere Quintet

La grande canzone d’autore e la musica jazz si incontrano, venerdì 10 gennaio alle 20.45, nell’atteso concerto del Sergio Cammariere Quintet. Affiancato dalla sua storica band, Cammariere intreccia i suoi brani più amati alle ultime creazioni e agli omaggi ai memorabili cantautori che lo hanno ispirato: una sofisticata combinazione di atmosfere jazz e ritmi latini, in un perfetto equilibrio armonico che ne sottolinea la poesia e l’intensità emotiva.

Alle 20.00, al Bar del Teatro, avrà luogo una presentazione del concerto a cura di Flavia Quass, docente di canto moderno.

Biglietti: Biglietteria del Teatro, Biblioteca Comunale di Monfalcone, ERT di Udine, prevendite Vivaticket e su www.vivaticket.it; la Biglietteria accetta prenotazioni telefoniche (0481 494 664).

Misery non deve morire…

Il cartellone di Prosa prosegue nel segno del thriller. Martedì 14 e mercoledì 15 gennaio alle 20.45 è infatti di scena Misery, dal capolavoro di Stephen King, storia di follia e orrore.
A dare corpo e anima alla vicenda dello scrittore Paul Sheldon e di Annie, l’infermiera che si trasforma in carceriera torturatrice pur di salvare il suo personaggio preferito, sono Filippo Dini (che firma anche la regia) e Arianna Scommegna.
Una grande opera sul potere magico della narrazione…

Alle 20.00, al Bar del Teatro, avrà luogo una presentazione a cura di Paolo Quazzolo, docente di Storia del Teatro all’Università di Trieste.

Biglietti: Biglietteria del Teatro, Biblioteca Comunale di Monfalcone, ERT di Udine, prevendite Vivaticket e su www.vivaticket.it; la Biglietteria accetta prenotazioni telefoniche (0481 494 664).

Giocare con la musica (e gratis)!

Prosegue “Piccolipalchi”, la rassegna per bambini e famiglie a cura dell’Ente Regionale Teatrale del FVG.
Sabato 11 gennaio, in doppia replica (alle 16.15 e alle 17.30), è di scena Pam Pam, spettacolo musicale del Quarteto Gordon, per bambini da 0 a 3 anni.
Il Quarteto Gordon è una formazione italo-brasiliana dedicata alla prima infanzia, che utilizza la voce come strumento musicale e adatta le proprie performance alla presenza interattiva dei bambini.

Lo spettacolo è a numero limitato di posti.
BIGLIETTI

Intero € 5,00 / Ingresso gratuito per bambini e ragazzi fino a 18 anni
PRENOTAZIONE E/O PREVENDITA
– Ente Regionale Teatrale del FVG (0432 224 214 / da lunedì a venerdì, ore 9-12 e 15-17 / sabato, ore 10-12)
– Biglietteria del Teatro (0481 494 664 / da lunedì a sabato, ore 17-19)

Da Mary Poppins… A Matthew Lee!

Torna la rassegna a ingresso libero “Domenica al cinema”.
Domenica 5 gennaio, alle ore 16.00, è la volta de Il ritorno di Mary Poppins (USA, 2018), diretto da Rob Marshall, con Emily Blunt, Lin-Manuel Miranda, Ben Whishaw.

Volentieri segnaliamo, sabato 18 gennaio alle 20.45 al Teatro Verdi di Gorizia, Swing Around The Rock, lo spettacolo che nasce dalla collaborazione fra il virtuoso del pianoforte Matthew Lee e la Light Can Dance: un viaggio dal sapore vintage, dagli anni d’oro del rock ‘n roll e dei generi cui ha dato vita fino alle sonorità contemporanee. Definito dalla stampa “straordinario performer” Matthew Lee, pianista e cantante, è fra i protagonisti del rilancio delle atmosfere anni Cinquanta.
Informazioni su: www1.comune.gorizia.it/teatro.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Hai apprezzato i nostri contenuti? Aiutaci a condividerli.

RSS
Facebook
YOUTUBE