fbpx

Democrazia Cristiana – la forza che ha fatto grande l’italia

Senza categoria

Riceviamo e volentieri pubblichiamo la nota della Democrazia Cristiana che fa capo a Angelo Sandri.

Convocazione della direzione nazionale  della democrazia cristiana a  roma –   sala convegni c/o uni san paolo – via g. Giolitti n. 339  – sabato 11-01-2020 – ore  10.00

* Ai componenti la Direzione nazionale della Democrazia Cristiana

e per conoscenza

* Ai componenti il Consiglio nazionale della Democrazia Cristiana

* Ai rappresentanti delle Segreterie regionali e provinciali della Democrazia Cristiana

* Ai dirigenti apicali delle Associazioni e Movimenti politici che si richiamano alla D.C. storica impegnati per un percorso di unificazione

Loro sedi

Ordine del giorno direzione nazionale d.c. –  11/01/2020

1) Nomina del Segretario verbalizzante e Commissione verifica poteri

2) Eventuali cooptazioni in Direzione nazionale della D.C.

3) Intervento di apertura del Segretario nazionale Angelo Sandri (Udine)

4) Campagna di adesione alla Democrazia Cristiana per l’anno 2020. Iniziative di sostegno (relatore il Segr. Org.vo naz.le Rag.ra Maria Leone – Milano)

5) Organizzazione per partito della Democrazia Cristiana e linee guida per l’istituzione di sezioni D.C. su tutto il territorio nazionale così come previsto nello Statuto D.C. vigente (relatore il Segr. Org.vo naz.le Rag.ra Maria Leone – Milano).

6) Programmazione dei Congressi provinciali della Democrazia Cristiana ed a seguire di quelli regionali del partito

7) Proposta di indire una Assemblea Organizzativa nazionale della Democrazia Cristiana nel mese di febbraio2020 (relatore il Segr. Org.vo naz.le Rag.ra Maria Leone – Milano).

8) Proposta di patto federativo e di collaborazione con altre forze politiche, partiti e movimenti di ispirazione centrista che si propongano una reale e concreta azione di rinnovamento nella vita politica italiana

9) Iniziative riguardanti la D.C. Internazionale – Interventi di sostegno (relatore il Vice-Presidente D.C. Internazionale Geom. Giovanni Monorchio – Macerata).

10) Attività preparatorie in vista dei prossimi appuntamenti elettorali regionali e nazionali: candidature, raccolta firme, linea politica ed organizzativa (relatore il Segr. Elettorale naz.le Dott. Gianmaria Cappi – Torino)

11) Iniziative e proposte concernenti vari Dipartimenti e Movimenti D.C. * Formazione – Tutela del cittadino – Internet – Comunicazione – Mov. Giovanile – Mov. Femminile

12) Proposta di istituzione di una Scuola di formazione politica della Democrazia Cristiana (relatore il Dott. Andrea Zallocco – Pascara)

13) Proposta di accordo operativo per l’anno 2020 con la Web TV “Venetoglobe.com” (relatore il Cav. Bruno Zanette – Treviso)

14) Valutazione sulle attività svolte con le delegazioni delle altre <anime democristiane>, finalizzato ad una possibile e concreta unificazione (relatore il Geom. Giovanni Monorchio – Macerata).

15)  Varie ed eventuali

  Con i più cordiali saluti

 Il Segretario politico nazionale D.C.

 Dott. ANGELO SANDRI

Roma, 29-12-2019

*Si prevede che la riunione della Direzione nazionale della Democrazia Cristiana inizi alle ore 10.00 e si protragga fino alle ore 13.30 circa, non proseguendo dunque nel pomeriggio. All’incirca alle 13.30 – per chi lo desidera – ci sarà la possibilità di pranzare insieme (ad un costo convenzionato) in un Ristorante della zona, nelle vicinanze di Via Giolitti.

*Nella possibile ipotesi che non si riescano ad esaurire tutti i punti all’ordine del giorno si prevede che la Direzione nazionale del partito possa essere riconvocata entro la fine del mese di gennaio 2020.

*Nel pomeriggio di venerdì 10 gennaio 2020, con inizio alle ore 18.00, viene convocata nella sala convegni di UNI SAN PAOLO (in Via Giolitti n. 335) una riunione aperta a tutti i dirigenti ed attivisti della Democrazia Cristiana della provincia di Roma, nonché a tutti i dirigenti nazionali D.C. presenti per la riunione di data 11 gennaio 2020 in cui si dibatteranno temi di interesse generale riguardanti la Democrazia Cristiana ed in particolare in vista del XXIV Congresso provinciale della Democrazia Cristiana romana programmato per sabato 25 gennaio 2020.

*Al termine della riunione di venerdì 10 gennaio2020 (all’incirca verso le ore 20.30) sarà possibile – per chi lo desidera – cenare insieme ad un prezzo convenzionato “nazional popolare” in un Ristorante tipico della zona.

*Per eventuali ulteriori informazioni è possibile prendere contatti con il Comitato di Coordinamento della Segreteria politica nazionale della Democrazia Cristiana, oltre che ovviamente con lo stesso Segretario politico nazionale della D.C.

*Si ricorda che nel corso della Direzione nazionale della Democrazia Cristiana, in caso di votazioni, avranno diritto di voto solo i componenti della Direzione nazionale D.C.

*E’ necessario che i votanti siano in regola con l’adesione alla Democrazia Cristiana per l’anno 2020 come a termini dello Statuto vigente del nostro partito.

Coordinamento della Segreteria politica nazionale della Democrazia Cristiana

Angelo Sandri (Udine)    segreteria.nazionale@dconline.info

Rodolfo Concordia (Roma)   rodolfo.concordia@dconline.info

Clara Funiciello (Taranto)   clara.funiciello@dconline.info

Andrea Turco (Roma)    andrea.turco@dconline.info

Maria Dascalu (Roma)  maria.dascalu@dconline.info

Dora Cirulli (Roma)   dora.cirulli@dconline.info

Bruno Zanette (Treviso)    bruno.zanette@dconline.info

Angela Palma Esposito (Caserta)  angelapalma.esposito@dconline.info


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Hai apprezzato i nostri contenuti? Aiutaci a condividerli.

RSS
Facebook
YOUTUBE