fbpx

Salvini: “Denuncio Conte-Lamorgese per Ocean Viking”

Immigrati

 
Salvini: Denuncio Conte-Lamorgese per Ocean Viking
 

“Sono passati quattro giorni prima di concedere un porto sicuro” ai migranti a bordo della nave Ong”, Ocean Viking. “Li denuncio! Denuncio per sequestra di persona il premier Conte e il ministro dell’Interno Lamorgese. Io andrò a processo perché ho bloccato per 4 giorni lo sbarco da una nave militare di 131 immigrati? Ebbene, ora li denuncio io perché hanno tenuto a bordo per 4 giorni non 131 ma circa 400 migranti”. Questo l’annuncio del leader della Lega, Matteo Salvini, in diretta su Facebook.

“Ci troveremo in tribunale – ha annunciato il leader del Carroccio – con il signor Conte e la signora Lamorgese. Così vediamo se la legge è uguale per tutti e il criminale è solo Salvini. Fatemi capire: se lo sbarco lo blocca Salvini, sono un criminale, se lo sbarco lo bloccano loro, fanno il loro lavoro…”.

A stretto giro, la replica su Twitter del dem Matteo Orfini: “No, secondo la magistratura è ipotizzabile il sequestro quando avviene su navi militari italiane. Magari per una volta prova a leggere le carte e a studiare le norme. Male non ti farà”


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Hai apprezzato i nostri contenuti? Aiutaci a condividerli.

RSS
Facebook
YOUTUBE