Sci Alpino, l’Italdonne domina la discesa di Bansko: Curtoni davanti a Bassino e Brignone

Sport & Motori

Di

Primo successo in carriera per la valtellinese.

BANSKO (BULGARIA) – Elena Curtoni vince la discesa di Bansko, in Bulgaria. Prestazione fantastica della valtellinese che è riuscita a sfatare il tabù dei successi visto che fino a questo momento non era ancora riuscita ad ottenere un primo posto in carriera. La giornata magica dell’Italdonne è stata conclusa da Marta Bassino (a 10 centesimi dalla compagna di squadra) e Federica Brignone (a 14) che sono salite sul podio per una tripletta che sa di storia. E chissà se questa vittoria non sarà la svolta della carriera per Elena che, dopo tanti infortuni, finalmente riesce a salire sul gradino più alto del podio. Italia show a Bansko

Non era assolutamente semplice per Elena Curtoni ottenere la vittoria visto il personale 28. Ma la valtellinese è stata autrice di un finale perfetto precedendo sul traguardo le due compagne di squadra. Si tratta di un risultato che dà continuità ai colori azzurri visto che ieri Federica Brignone era stata seconda alle spalle di Mikaela Shiffrin. Non benissimo, invece, le altre azzurre. Nicol Delago è fuori dalla zona punti mentre la sorella Nadia non è riuscita a chiudere la prova. 14° Laura Pirovano davanti a Francesca Marsaglia (18esima). Non ha preso il via, invece, Sofia Goggia per una caduta nella discesa di ieri. fonte foto https://twitter.com/Fisiofficial Un movimento in crescita E’ un movimento in crescita quello dello sci femminile.

I risultati di Sofia Goggia e Federica Brignone negli ultimi anni hanno permesso di acquisire fiducia anche alle altre ragazze che hanno alimentato la sfida interna nel clan azzurro. Se Marta Bassino poteva essere una certezza, il salto di qualità di Nicol Delago e la rinascita di Marta Bassino nella velocità sono una delle sorprese più liete di questo 2020. Senza dimenticare le giovani che nelle discipline più tecniche stanno ottenendo risultati importanti. Doppio argento nello short track Negli sport invernali la giornata è proseguita con il doppio argento conquistato agli Europei nello Short Track da Arianna Fontana e Martina Valcepina rispettivamente nei 1500 e 500 metri.

fonte foto copertina https://twitter.com/Fisiofficial

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

CAPTCHA ImageChange Image

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Traduci
Facebook
Twitter
Instagram
YouTube