Tesoro: nuovo Btp a cinque anni e riapertura del Btp a 30 anni

Economia & Finanza

Di

Tesoro: nuovo Btp a cinque anni e riapertura del Btp a 30 anni

“Operazione coerente con aggiornamento linee guida sul debito”
Tesoro: nuovo Btp a cinque anni e riapertura del Btp a 30 anni

ROMA – In arrivo un’emissione “dual tranche” di un nuovo Btp a cinque anni e la riapertura del Btp a 30 anni. Il ministero dell’economia ha affidato a Banca Imi, Bofa, Deutsche Bank, Jp Morgan, Nomura e Sociètè Gènèrale “il mandato per un’emissione dual tranche mediante sindacato di un nuovo benchmark Btp a 5 anni (scadenza primo luglio 2025) e di una riapertura del Btp a 30 anni (scadenza primo settembre 2050) e cedola al 2,45%”.

Questa operazione, spiega il Tesoro, “è coerente con quanto contemplato nel recente aggiornamento delle linee guida per la gestione del debito pubblico 2020, che prevedono la possibilità di ricorrere al sindacato di collocamento per l’emissione di titoli con scadenza inferiore o uguale ai 10 anni. La transazione sarà effettuata nel prossimo futuro, in relazione alle condizioni di mercato”.

“L’annuncio – aggiunge il ministero guidato da Roberto Gualtieri – dei titoli e dei quantitativi in offerta nelle aste di titoli a medio-lungo termine previste per il 29 aprile avverrà tenendo conto dell’operazione annunciata”.

Glv

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

CAPTCHA ImageChange Image

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Traduci
Facebook
Twitter
Instagram
YouTube