Valentino Rossi tiene duro, “non vorrei smettere così”

Sport & Motori

Di

Il nove volte campione del mondo dovrà decidere se gareggiare ancora nel 2021, quando alla Yamaha non sarà più nel team ufficiale. 

coronavirus covid 19 valentino rossi yamaha

©  Jose Breton/NurPhoto –  Valentino Rossi (Afp)

Valentino Rossi non si arrende a chiudere la sua carriera sull’onda del coronavirus malgrado lo stop imposto dalla pandemia complichi i suoi piani. “Sono in una situazione difficile perché la mia prima opzione è cercare di continuare”, ha detto il 41enne pilota marchigiano in una chat organizzata dalla Yamaha insieme al compagno di squadra, Maverick Vinales, “ho abbastanza motivazioni e voglia per continuare”. “Dovrò decidere prima di tornare in pista perché nella situazione più ottimistica possiamo correre nel corso della seconda metà della stagione, quindi speriamo per agosto o settembre. Ma devo decidere prima”, ha sottolineato il nove volte campione del mondo. Nel 2021 al fianco di Vinales nel team ufficiale Yamaha arriverà Fabio Quartararo e quindi Rossi è a una svolta.

“Avevo in mente di correre un altro anno con la squadra ufficiale e avevo bisogno di tempo per decidere cosa fare, avrei avuto bisogno di cinque o sei gare, di lavorare col nuovo capo meccanico e di valutare alcune modifiche apportate in squadra per capire se posso essere forte”, ha spiegato Rossi. “Non é il modo migliore per fermarsi, perché la situazione è che forse non gareggeremo nel 2020. Quindi è più giusto per me fare un altro campionato e fermarmi alla fine del prossimo. Quindi spero di continuare nel 2021”. 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

CAPTCHA ImageChange Image

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Traduci
Facebook
Twitter
Instagram
YouTube