fbpx

“Basta coprifuoco, renderò Napoli aperta 24 ore su 24”, dice De Magistris

Senza categoria

Intervista del sindaco al Corriere della Sera: “Niente più baretti obbligati a chiudere alle 23, niente più orari per nessuno” 

 De Magistris

“Nei prossimi giorni emetterò una serie di ordinanze in base alle quali Napoli sarà aperta 24 ore su 24. Niente più baretti obbligati a chiudere alle 23, niente più orari per nessuno”. È quanto assicura in un’intervista al Corriere della Sera il sindaco di Napoli Luigi De Magistris, il quale garantisce anche che  per quel che concerne ristoranti, locali, negozi, parchi, servizi, “tutti potranno restare aperti ininterrottamente giorno e notte” e “la città sarà più accogliente, aumenteranno le aree pedonalizzate e i servizi fruibili all’aperto”. Insomma, “i napoletani avranno molte alternative alla sola passeggiata in via Caracciolo”.

“La fase 1 è finita – prosegue De Magistris – è finito il lockdown e la necessità di stare a casa. Ora l’organizzazione della vita nei comuni deve passare a chi li conosce. A chi conosce gli spazi, le strade, i parchi, i mercati. Noi siamo sindaci, non vicesceriffi”. Con questo termine, però, il sindaco partenopeo non si riferisce neppure al presidente della Regione De Luca, e – assicura De Magistris – “il problema non è lui” perché la questione semmai “riguarda l’intero Paese”.

Poi però il sindaco puntualizza: “È chiaro che non abbasseremo la guardia sul rispetto di tutte le misure di sicurezza, l’attenzione alla salute non sarà mai superficiale, ma tornare a vivere significa non solo tornare a sorridere ma soprattutto a lavorare e a ridare impulso all’economia. E mai come ora è necessario”.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Hai apprezzato i nostri contenuti? Aiutaci a condividerli.

RSS
Facebook
YOUTUBE