Il portale nazionale dei Mediatori, traduttori ed Interpreti 

Sardegna

Di

Sabato 06 giugno 2020 dalle ore 10,00 alle ore 12,00 si terrà un seminario intensivo di formazione specialistica per gli interpreti, i traduttori e i mediatori interculturali. Il corso verrà erogato in modalità multimediale sulla piattaforma online Microsoft Teams.

L’iniziativa fa parte del progetto AMI, Assistenza e Mediazione Interculturale che ha l’intento di costituire un portale nazionale dei mediatori interculturali, traduttori ed interpreti. La docente, Avv. Francesca Tatti, si è laureata in Giurisprudenza all’Università di Pisa con una tesi sul diritto d’asilo ed è specializzata nel diritto dell’immigrazione. Ha svolto il ruolo di operatrice legale in un SIPROIMI e attualmente svolge il ruolo di coordinatrice. Nel corso del seminario affronterà il delicato tema “il rimpatrio volontario assistito.

Il progetto è stato realizzato con Fondazione Cariplo impegnata nel sostegno e nella promozione di progetti di utilità sociale legati al settore dell’arte e cultura, dell’ambiente, dei servizi alla persona e della ricerca scientifica.

Ogni anno vengono realizzati più di 1000 progetti, per un valore di circa 150 milioni di euro a stagione. Fondazione Cariplo ha lanciato 4 programmi intersettoriali che portano in sé i valori fondamentali della filantropia di Cariplo: innovazione, attenzione alle categorie sociali fragili, opportunità per i giovani, welfare per tutti.Questi quattro programmi ad alto impatto sociale sono: Cariplo Factory, AttivAre, Lacittàintorno, Cariplo Social Innovation. Non un semplice mecenate, ma il motore di idee. Ulteriori informazioni sul sito www.fondazionecariplo.it.

Per maggiori informazioni: www.mediazioneinterculturale.eu, telefono 3312854727 mail antidiscriminazioni@alfabetodelmondo.it

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

CAPTCHA ImageChange Image

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Traduci
Facebook
Twitter
Instagram
YouTube