Coronavirus. Un webinair per discutere la crisi che ha colpito il trasporto aereo

Attualità & Cronaca

Di

Il webinar, moderato dall’Avv. Laura Pierallini, è dedicato interamente alla crisi che ha colpito l’intero settore del trasporto aereo a causa dell’epidemia da Covid-19 ed ai suoi effetti, in particolare sulla disciplina degli aiuti di stato e della tutela dei passeggeri. Verranno quindi discusse, anche tramite la partecipazione attiva del pubblico, le soluzioni e le strategie più adatte per uscire dalla crisi e garantire al meglio la sicurezza dei voli e dei passeggeri.

Al webinar parteciperanno rappresentanti delle istituzioni e dell’intera industria aeronautica. Primi fra tutti, Salvatore Sciacchitano, presidente dell’Organizzazione Internazionale per l’Aviazione Civile (ICAO) e Carlos Bermejo Acosta direttore della DG Move della Commissione Europea. Sul lato tutela dei passeggeri, parteciperanno Lonneke van Rossum-Wassink, responsabile affari legali e dei consumatori di KLM e l’Avv. Marco Marchegiani, partner dello Studio Pierallini. Sul fronte aeroporti, invece, interverranno Morgan Foulkes, vice direttore dell’associazione europea dei gestori aeroportuali (ACI Europe) e Roberto Scaramella, partner di Oliver Wyman. Chiuderà l’evento, con delle considerazioni conclusive, il Prof. Pablo Mendes de Leon dell’Università di Leiden.

Il webinar si svolgerà interamente in lingua inglese per consentire l’intervento e la partecipazione di giuristi di rilievo internazionale e numerosi rappresentanti delle Autorità, delle università e delle compagnie aeree.

La partecipazione è gratuita e la LUISS rilascia un attestato di presenza a coloro che accederanno alla diretta del webinar.

La registrazione all’evento potrà essere effettuata al seguente link 

https://lsl.luiss.it/event/2020/06/18/invisible-hijacker-striking-implications-covid-19-air-transport

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

CAPTCHA ImageChange Image

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Traduci
Facebook
Twitter
Instagram
YouTube