Azzolina: “La scuola è il luogo meno rischioso”. De Micheli: “Obbligo di mascherina sui mezzi di trasporto”

Sport & Motori

Di

ROMA – Conferenza stampa congiunta sulla scuola nella giornata di mercoledì 9 settembre 2020. Presente anche la ministra Azzolina che è ritornata ad affrontare l’argomento dopo l’informativa sia alla Camera che al Senato.

A scuola ci sono delle regole, delle misure sanitarie, ma anche adulti preparati – le parole della titolare del Miur riportate dall’Ansa – la scuola è il luogo meno rischioso. L’unica via è garantire una grande alleanza con le famiglie. Dobbiamo essere tutti responsabili, anche fuori dalla scuola. Questo mondo ha bisogno di essere protetta il più possibile“.

Speranza: “Chiudere le scuole le scelte più difficili”

Anche il ministro Speranza è intervenuto in conferenza stampa: “Io penso che chiudere le scuole sia stata la scelta più difficile e dolorosa e il lockdown sarà archiviato solo quando gli studenti saranno tornati a scuola in sicurezza […]. Quando ci sarà un caso positivo a scuola non lasceremo mai soli i nostri insegnanti, presidi, personale scolastico. Sarà l’azienda sanitaria a prendere delle decisioni […]. Esprimo profonda gratitudine per i medici, infermieri e professionisti sanitari che hanno fatto nei mesi più difficili un grande lavoro. Io sono convinto che l’Italia saprà essere in grado di affrontare questo passaggio della riapertura delle scuole“.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

CAPTCHA ImageChange Image

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Traduci
Facebook
Twitter
Instagram
YouTube