Al Tribunale di Bari momento di raccoglimento per l’avvocata turca Ebru Timtik

Puglia

Di

Oggi, lunedì alle 12 al Tribunale di piazza De Nicola momento di raccoglimento per l’avvocata turca Ebru Timtik organizzato da Ordine Avvocati e Camera Penale di Bari, evento Ordine degli Avvocati di Bari:

BARI – Oggi, lunedì 28 settembre, alle 12, nel piazzale antistante il Tribunale di piazza De Nicola di Bari, l’Ordine degli Avvocati e la Camera Penale di Bari organizzano un momento di raccoglimento in occasione del trigesimo dell’avvocata turca Ebru Timtik, morta lo scorso 28 agosto in un carcere di Istambul dopo sette mesi di sciopero della fame.

“Vogliamo onorare il ricordo di una collega che ha sacrificato la propria vita per la giustizia e la tutela dei diritti delle persone – dichiara il presidente dell’Ordine degli Avvocati di Bari Giovanni Stefanì – per rimarcare ancora una volta il diritto fondamentale alla difesa di ogni cittadino. Un momento anche per ricordare tutti gli avvocati che si battono per questo in tutto il mondo”.

Ebru Timtik era un’avvocata, aveva 42 anni e combatteva per protestare contro il suo arresto e la condanna a 13 anni di reclusione. Per richiedere processi equi aveva iniziato lo scorso febbraio uno sciopero della fame in carcere: era stata arrestata all’inizio del 2019 con l’accusa di terrorismo e di legami con il Fronte Rivoluzionario della liberazione popolare (Dhkp), un gruppo considerato terroristico dal governo di Ankara.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

CAPTCHA ImageChange Image

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Traduci
Facebook
Twitter
Instagram
YouTube