Italia viva minaccia di lasciare il governo se Conte non ritira la task force

Politica

Di

Bonetti: io e Bellanova pronte alle dimissioni sul Recovery. I renziani votano la risoluzione di maggioranza sul Mes 

© AGF – Elena Bonetti

Italia viva minaccia di lasciare il governo per lo scontro sul Recovery: “Se non si ritira la task force, io e la ministra Bellanova siamo pronte alle dimissioni “, ha avvertito la ministra per le Pari opportunità , Elena Bonetti, dai microfoni di ‘Breakfast Club’ su Radio Capital.

“Per essere al servizio dell’Italia – aggiunge l’esponente di Italia viva – serve collaborazione per progetti concreti di rilancio. Ma serve farlo con il governo. Io ho giurato sulla Costituzione italiana, che prevede un processo democratico che deve essere tutelato. Nel momento in cui non fossi messa nelle condizioni di rispettare questo giuramento, anche per coscienza personale, si – conferma – sarei pronta anche a dimettermi “.

“Il Recovery plan – osserva ancora – definirà la vita degli italiani per i prossimi 30 anni plan – osserva ancora – definirà la vita degli italiani per i prossimi 30anniplanplan – osserva ancora – definirà la vita degli italiani per i prossimi 30 annidefinirà la vita degli italiani per i prossimi 30 anni ed è al Parlamento che il governo deve rendere conto. essere in mano al governo ” 

Intanto si è appreso che dopo aver sentito le comunicazioni del premier, Giuseppe Conte, Italia viva ha firmato la risoluzione della maggioranza sul Mes presentata alla Camera. 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

CAPTCHA ImageChange Image

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Traduci
Facebook
Twitter
Instagram
YouTube