fbpx

Tanto per informare

Emigrazione

I giorni che ci separano dal nuovo anno si presenteranno complessi e di non facile interpretazione socio/politica. La “crisi” non è solo sanitaria e per certe situazioni di potere non c’è, e non ci sarà un “vaccino”. Lo chiariamo, da subito, anche se siamo convinti che la realtà sia nota a tutti.

Col 2021, riprenderemo il nostro percorso informativo anche per i Connazionali all’estero. Siamo intenzionati a fare anche delle proposte operative che saranno presentate pubblicamente. Convinti che la nostra idea di dare corpo a un Dipartimento per gli Italiani all’Estero (DIE) sarà argomento di dibattito nella prossima campagna elettorale che potrebbe essere operativa con l’autunno del prossimo anno. Quando la penisola sarà, finalmente, “Covid Free”.

Il DIE è un progetto sensato e politicamente percorribile. Anche se era conveniente renderlo operativo già da qualche tempo. Siamo al servizio anche degli italiani “altrove”. La nostra militanza politica non ha importanza; l’ha, invece, l’impegno per un progetto che avevamo progettato da parecchio tempo.

Giorgio Brignola


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Hai apprezzato i nostri contenuti? Aiutaci a condividerli.

RSS
Facebook
YOUTUBE