fbpx

Le normali mascherine in tessuto si devono lavare una volta al giorno

Senza categoria

Valigeria Roncato risponde con la mascherina ViralOff: massima protezione eco-friendly con un solo lavaggio a settimana 

CAMPODARSEGO L’impennarsi dei contagi causati dalla seconda ondata epidemiologica ha reso necessario un intervento tempestivo da parte delle aziende, un nuovo passo verso la sperimentazione nella produzione di mascherine rispetto a quanto già fatto nella prima fase.

Valigeria Roncato, forte della propria tradizione che da sempre la proietta verso l’innovazione, ha deciso di rispondere alla nuova emergenza sviluppando, in partnership con l’azienda Polygiene, una nuova mascherina antibatterica e antivirale la cui caratteristica principale è il fatto di essere a basso impatto ambientale perché non richiede lavaggi frequenti.

La sensibilità dell’azienda veneta verso l’ambiente, che l’ha portata a sviluppare nuove collezioni di accessori da viaggio realizzate con materiali riciclati, ha condotto ad una sperimentazione anche nell’ambito delle mascherine, sempre in ottica di tutela ambientale.

Il nuovo diffondersi dell’epidemia, infatti, nonostante le precauzioni adottate dai singoli individui, ha fatto sorgere alcuni interrogativi sull’efficacia delle mascherine di stoffa realizzate home-made. Una recente ricerca dell’Università di Sidney, pubblicata su BMJ Open, rivela che le mascherine di stoffa, contaminate dopo l’uso, per essere ancora efficaci contro le infezioni, devono essere lavate quotidianamente in lavatrice ad alte temperature, con la conseguenza di impattare sensibilmente sull’ambiente.

La risposta di Roncato è la mascherina ViralOff, una mascherina antibatterica e antivirale che permette l’eliminazione fino al 99% di virus e batteri a contatto con il tessuto sia esterno che interno della mascherina, sul quale è stato effettuato il trattamento ViralOff. La sua azione è stata testata su diversi ceppi di batteri e virus e certificata da test ISO 18184:2019: tutti i virus finora testati, Influenza A, BirdFlu, Norovirus e Corona (SARS), sono ridotti nel range del 99% in due ore dall’esposizione.

Il marchio ViralOff garantisce che il prodotto sia realizzato con standard qualitativi elevati che assicurano un’efficacia per numerosi lavaggi. 

La mascherina Roncato ViralOff è utilizzabile fino a 7 giorni consecutivi e può, pertanto, essere lavata a mano una volta la settimana, come da raccomandazione di Polygiene, riducendo l’impatto ambientale legato al lavaggio.

“La tecnologia ViralOff va considerata come un disinfettante per gli indumenti”, afferma Ulrika Björk, CEO di Polygiene. “In questo momento c’è un’enorme richiesta di strumenti che aiutano a combattere i virus. Sposando la tecnologia ViralOff ci proponiamo di aiutare tutti a superare questo periodo difficile”, le fa eco Andrea Roncato, amministratore, insieme ai fratelli e al padre, di Valigeria Roncato.

La mascherina Roncato ViralOff è disponibile in diverse tonalità di colori e misure sul sito e-commerce aziendale al prezzo accessibile di 14,90€.        

È stata realizzata anche una versione per bambini dalle tonalità vitaminiche; il trattamento assicura affidabilità al 100% anche se la mascherina viene toccata frequentemente dalle piccole mani, al fine di garantire efficacia e protezione anche ai viaggiatori di domani. Prezzo al pubblico: 9,90€.

 


(si apre in una nuova scheda)


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Hai apprezzato i nostri contenuti? Aiutaci a condividerli.

RSS
Facebook
YOUTUBE