Formula 1, anche Leclerc positivo al Covid

Sport & Motori

Di

Charles Leclerc, il pilota monegasco della Ferrari, ha annunciato di essere positivo al Covid-19, di avvertire sintomi lievi e di trovarsi in auto isolamento nella sua casa di Montecarlo. Ad oggi sono cinque i piloti di Formula 1 ad essere stati contagiati dal coronavirus: Lance Stroll, Sergio Perez, Lewis Hamilton, Lando Norris e ora Leclerc.

Non è certo una buona notizia per un pilota che si accinge a disputare la sua terza stagione in Formula 1 con la Ferrari. “Mi sono sottoposto a test regolari come previsto dalla squadra. Ho saputo di essere stato in contatto con una persona risultata positiva, e da quel momento mi sono messo subito in isolamento precauzionale, senza avere nessun contatto successivo con alcuna persona. Mi sono ovviamente sottoposto ad un test ulteriore, che ha confermato la mia positività. Mi sento bene e resterò in isolamento nella mia abitazione di Monaco per il tempo necessario” ha dichiarato alla stampa.

La scuderia di Maranello ha commentato così la notizia della positività del suo pilota monegasco: “Nell’ambito dei protocolli della squadra, Charles è controllato regolarmente, e ieri il suo ultimo test ha dato esisto positivo. Charles ha informato immediatamente la squadra, avvertendo tute le persone con le quali era stato in contatto negli ultimi giorni. Le sue condizioni al momento sono buone, accusa lievi sintomi ed è in autoisolamento nella sua casa di Monaco”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

CAPTCHA ImageChange Image

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Traduci
Facebook
Twitter
Instagram
YouTube