fbpx

A Torino intervento chirurgico eccezionale, impiantato dito del piede al posto del dito della mano

Ambiente & Salute

L’intervento chirurgico è stato eseguito presso l’ospedale Infantile Regina Margherita di Torino e ha permesso a un bambino di quattro anni di recuperare l’uso della mano grazie all’impianto di un dito del piede al posto del dito di una mano.

“Si tratta dell’ennesima dimostrazione delle eccellenze medico e tecnologiche che contraddistinguono la Città della Salute di Torino. Un intervento all’avanguardia senza precedenti, che le capacità riconosciute dei nostri professionisti hanno saputo portare a buon fine valorizzando una strumentazione mai utilizzata precedentemente. Un grande riconoscimento che questa apparecchiatura sia stata affidata in via sperimentale proprio alla nostra Azienda”, ha commentato il Direttore generale dottor Giovanni La Valle.

Il bambino a causa di un incidente aveva riportato una lesione grave al dito medio della mano destra che impediva la corretta funzionalità. L’equipe chirurgica, coordinata dal dottor Bruno Battiston, Direttore del reparto di chirurgia della mano dell’ospedale CTO di Torino, ha tentato un intervento unico al mondo riuscendo a far recuperare l’uso della mano al bambino trasferendo una parte del dito del piede al posto delle prime due falangi del dito di una mano.

redazione@corrierenazionale.net


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Hai apprezzato i nostri contenuti? Aiutaci a condividerli.

RSS
Facebook
YOUTUBE