Conto alla rovescia per il SailGp a Taranto

Sport & Motori

Di

Sabato e domenica prossimi tornano in gara gli F50 nelle acque della città pugliese, dopo la tappa delle Bermuda che ha visto la vittoria del team britannico di Ben Ainslie, un programma ricco di eventi e che sarà possibile vedere anche in tv o sul web.

SailGP, la competizione ideata da Larry Ellison, fondatore di Oracle, e dal campione di vela Sir Russel Scout, è quest’anno alla sua seconda edizione.

La rada del Mar Grande ospiterà il 5 e 6 giugno l’unica tappa italiana delle poche europee di SailGP, la regata fra catamarani veloci F50, equipaggiati con tecnologia foil e sarà visibile dal lungomare Vittorio Emanuele III e in particolare dalla Rotonda Marinai d’Italia, dove è stata montata una struttura con posti a sedere, per meglio apprezzare lo spettacolo.

Volevamo che la festa fosse completa – ha dichiarato, il vicesindaco nonché assessore alla cultura e allo sport, Fabiano Marti – e così, con il sindaco Rinaldo Melucci, abbiamo deciso di metterci anche la musica ad accompagnare questo grande evento.

Due concerti di generi musicali che sanciscano la ripartenza cominciando di nuovo a sorridere insieme e a goderci un po’ di bellezza”.

Ebbene, E in quanto a posizione strategica e bellezza, possiamo ben dire che Taranto ne ha da vendere.

Vito Piepoli

Redazione Corriere Nazionale

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

CAPTCHA ImageChange Image

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Traduci
Facebook
Twitter
Instagram
YouTube