I talebani pronti a proclamare l’Emirato Islamico in Afghanistan

Mondo

Di

Dal palazzo presidenziale gli studenti coranici sono pronti ad annunciare il ritorno al nome precedente all’arrivo degli americani nel 2001. Civili in fuga all’aeroporto, sospesi tutti i voli commerciali. 

© Afp –  il palazzo presidenziale di Kabul

AGI – I talebani stanno per dichiarare la nascita dell’emirato islamico dell’Afghanistan dal palazzo presidenziale di Kabul. Lo ha dichiarato un comandante degli insorti alle agenzie Sputnik e PA. L’Afghanistan tornerà al nome precedente all’arrivo degli americani nel 2001. I talebani stanno per annunciare la nascita dell’Emirato Islamico dell’Afghanistan.

Il leader dei talebani, il Mullah Abdul Ghani Baradar, è in partenza dal Qatar e arriverà a Kabul con l’incarico di leader ad interim  dell’Afghanistan dopo il passaggio di consegne dal governo afghano esistente. 

Nel frattempo è scoppiato il caos all’aeroporto di Kabul, alla ricerca di voli per lasciare il Paese. La Bbc riferisce di un vero e proprio ‘assalto’ alla zona per i cittadini afghani. La gente è stata vista correre verso gli aerei sulla pista, secondo i racconti dei testimoni oculari. Sono stati sospesi tutti i voli commerciali dall’aeroporto di Kabul e solo i voli militari possono operare. 

Redazione Corriere Nazionale

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

CAPTCHA ImageChange Image

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Traduci
Facebook
Twitter
Instagram
YouTube