Bari: meno uno all’esordio in Coppa Italia. Timidi i movimenti di mercato

Sport & Motori

Di

Ci siamo. Domani sera, finalmente, dopo quasi tre mesi dalla disfatta contro la Feralpi Salò, e dopo un ritiro in Trentino ai limiti dell’assurdo, un Bari parzialmente nuovo con un altro condottiero in panchina, tornerà in campo, in casa al San Nicola contro una pari grado del girone, ovvero la Fidelis Andria per il primo turno di Coppa Italia. La competizione, si sa, lascia sempre il tempo che torva, quasi mai nessuno ci tiene più di tanto, almeno nelle fasi iniziali, se non ai microfoni dove si giura e spergiura di tenerci molto, fatto sta che per un Bari ancora in cantiere, con giocatori ancora mancanti ed altri in esubero che giocano a causa di forza maggiore, domani inizia la stagione e bisogna fare sul serio anche per vedere i primi vagiti del 4-3-1-2 di Mignani.

Nei precedenti due test fin qui effettuati dal Bari abbiamo intravisto nove gol contro la seconda formazione di Bisceglie e addirittura nessun gol contro i dilettanti del Molfetta, però non è passato inosservato che Mignani ha fatto giocare in entrambe la gare quasi gli stessi uomini, segno evidente che l’allenatore genovese ha ben chiare le idee su chi mandare in campo domani sera. Si tratta di Frattali, Di Cesare e Sabbione in difesa, Belli e Mazzotta laterali, D’Errico e Scavone, in attesa di Botta, a centrocampo con affaccio nella trequarti, Bianco e Maita a dar manforte a centrocampo, Antenucci imprescindibile in attacco con Simeri e Cheddira a giocarsi un posto come seconda punta. Gli altri alla spicciolata.

E’ ovvio che la squadra ha necessità di alcuni innesti soprattutto a centrocampo e in difesa dove ci vogliono come il pane un centrale difensivo ed un esperto regista al centro del campo, due ruoli al momento ricoperti da Sabbione e Bianco le cui permanenze non sono ancora certe.

Per il centrocampo sono sul braciere i nomi gettonati di Antony Taugardeau dal Venezia, mentre per la difesa circola insistentemente il come di Guillame Gigliotti svicolato dal Chievo, ma anche quello dell’ex Luca Marrone nonostante l’età non più giovanissima.

Intanto da ieri il Bari ha ufficializzato Emanuele Polverino, il portiere che andrà a ricoprire il ruolo di vice Frattali. Ne consegue che Davide Marfella ha accettato di fare il terzo portiere nel Napoli dove è arrivato sin dall’altro giorno svolgendo i primi allenamenti.

Hamlili è richiesto da mezza serie C ma, curiosamente, non è nei piani del Bari, ultimamente si è affacciata anche la Pistoiese, mentre Bolzoni ha richieste dal Seregno.

Massimo Longo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

CAPTCHA ImageChange Image

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Traduci
Facebook
Twitter
Instagram
YouTube