International art prize Giotto presenta la Mostra Divina Bellezza 

Sicilia

Di

International Art Prize Giotto International Art Prize Giotto indice la prestigiosa Divina Bellezza”. Visioni d’arte e di poesia che si terrà dall’11 al 16 ottobre  presso la Biblioteca comunale e sala Museo Elio Vittorini, Via Roma 31, Palazzo del Governo.

Ortigia. Grande evento etico del Cetamen 2021, lo spazio espositivo di International Art Prize Giotto renderà omaggio alla storia e al territorio italiano nel suo articolato e poliedrico Universo d’arte lasciando libera ispirazione sul tema che può essere trasposto in ogni stile pittorico e metafora filosofica. 

Sarà presente Melinda Miceli art critic and selector Enciclopedia d’arte italiana presidente Certamen internazionale sulle Cattedrali, Ambasciatrice onoraria di Ediciones Matrioska, Spagna, Vicario internazionale per la Cultura e l’arte del Sovrano Ordine monastico dei Templari Federiciani, ideatrice del Premio.

Il prestigiosissimo International Art Prize Giotto ha i seguenti patrocini morali: Enciclopedia d’arte italiana, Corriere nazionale, Arts Direct Francia, Luz cultural Spagna, Artes tv web, Globus, Informasicilia, Sovrano Ordine Monastico dei Templari Federiciani, Oscar delle arti, Pittart. Lo Spazio Espositivo all’interno di Palazzo Vermexio, Siracusa ha il fine di individuare e selezionare Artisti di talento, pittori scultori e fotografi, da valorizzare attraverso i propri media internazionali. 

 Il Comitato scientifico è composto da: l’ambasciatore Ray Bondin, il regista Stefano Reali, il critico Alberto Moioli direttore dell’Enciclopedia d’arte italiana, il Gran Maestro dei Templari Federiciani Corrado Armeri, il fisico nucleare Jacek Ciborowsky con presidente il Critico d’arte Melinda Miceli

Il critico d’arte Melinda Miceli preannuncia l’esclusività della prestigiosa mostra dal titolo ” Bellezza Divina- Visioni d’arte e di poesia  presentate le opere di artisti Vip come la fotografa Sivigliana Sensi Lorente che lavora per Vogue ed espone al Moma, Antonio Manzi artista degli Uffizi e gli internazionali Delta NA e Anna Maria Guarnieri autrice di celebri stendardi, altresi titolare del celebre portale d’arte Pittart.

Il critico d’arte Melinda Miceli scende di nuovo in campo per la difesa degli antichi valori e canoni che contraddistinguono da sempre il fare Arte e i Suoi storici protagonisti, ed in questo senso è stata orientata la selezione “scelta” degli Artisti di seguito elencati: 

SEBASTIANO COSIMO AUTERI, PAOLO LORENZO GUERRAZZI NORDION, SANDRO MASALA, DAVIDE MASTROIANNI per la fotografia. 

MIMMO ALLEGRAA GIANNA ETERNO, MARIA EMMA Gobbi, Cav. LUIGI MARIA Messina, ARMAMDO NIGRO, AMELIA PERRONE, VNCENZO PRESENTI, ANNA CONCETTA PORCINO, PASQUALE VISCUSO, per la pittura e il disegno. 

                            Alessandra MARINACCI, SALVATORE FERLA, Cav. MARTINO SGALAMBRO per la poesia. 

Annunciato altresì il gemellaggio del Premio Giotto a Sarno città festival, del noto organizzatore Alfonso Celentano. Motivazione decisiva l’allineamento storico delle vicende nefaste che hanno colpito sia l’interno della Cattedrale di Notre Dame sia la collina del Saretto di Sarno entrambe sfigurate da terribili incendi. Il Premio Ippogrifo d’oro Oscar delle arti, affidato alla direzione artistica del critico d’arte Melinda Miceli si svolgerà il 25 settembre 2021 a Sarno per una rinascita del territorio e un memorabile contributo all’arte ermetica dei libri di pietra i cui restauri sono sacri per la milizia degli artisti del Certamen del critico d’arte Melinda Miceli.

Il certamen ha infatti ricercato quelle figure artistiche per far comprendere quale possa essere oggi la migliore rivisitazione dell’arte sacra e liturgica. La collezione è composta finora da Emiliano Alfonsi, Delta Na, Armando Nigro, Pasquale Viscuso, Vincenzo Presenti, Sebastiano Cosimo Auteri, Sandro Masala.Gli artisti che vogliono valorizzare la loro opera di arte sacra e o simbolica potranno previa selezione essere inclusi nella collezione del Certamen senza donare l’opera ma con altre modalita’ molto vantaggiose per il coefficiente dell’autore e dell’opera. 

I draghi lo dice la Storia, tornano periodicamente quando si addormentano la Ragione e la Carità e lo faranno fino allo scontro finale. Esistono però gli Artisti di International Art Prize Giotto che chiedono nuovamente che il Bello diventi pietra, vetro e colore secondo i criteri del manifesto culturale del movimento artistico Certamen internazionale sulle Cattedrali d’Occidente.Dott.ssa Melinda Miceli art critic and selector Enciclopedia d’arte italiana, Globus, Corriere Nazionale, Informa Sicilia, Artes TV Web. Presidente onorifico International Art Prize Giotto, Certamen internazionale sulle Cattedrali d’Occidente.Ambasciatrice onoraria internazionale di Ediciones Matrioska. 

Vicario internazionale per la Cultura e l’arte del Sovrano Ordine monastico dei Cavalieri Templari Federiciani.  

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

CAPTCHA ImageChange Image

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Traduci
Facebook
Twitter
Instagram
YouTube