Servizi catastali, dal 14 ottobre gli Uffici provinciali – Territorio dell’Umbria passano al Sistema Integrato del Territorio

Umbria

Di

PERUGIA – Dal prossimo 14 ottobre la piattaforma digitale SIT (Sistema Integrato del Territorio) diventerà operativa su tutto il territorio dell’Umbria. Dopo la sperimentazione condotta in altre regioni, anche gli Uffici provinciali – Territorio di Perugia e Terni erogheranno i servizi catastali e cartografici mediante la nuova piattaforma, che rappresenta un’evoluzione dell’attuale sistema cartografico catastale. Grazie al SIT, che ha un’interfaccia più intuitiva, le consultazioni dei dati catastali saranno più semplici e veloci.

Le date da ricordare – Per via della migrazione al nuovo sistema, dall’8 al 13 ottobre 2021 non sarà possibile trasmettere telematicamente gli atti di aggiornamento catastale agli Uffici provinciali – Territorio di Perugia e Terni. Il 12 e 13 ottobre 2021 gli Uffici interromperanno i servizi all’utenza per aggiornare il software utilizzato e migrare le banche dati. Nessuna sospensione è prevista, invece, per le attività di pubblicità immobiliare, che pertanto funzioneranno regolarmente. 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

CAPTCHA ImageChange Image

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Traduci
Facebook
Twitter
Instagram
YouTube