Commercialisti. de Bertoldi (FdI): ministro Cartabia intervenga per garantire rinnovo Ordini territoriali

Attualità & Cronaca

Di

“Il ministro Cartabia affronti la delicata vicenda delle elezioni per il rinnovo degli Ordini territoriali dei commercialisti, che nello scorso ottobre il Tar del Lazio ha sospeso alla luce di quanto disposto dalla legge del maggio 1994, che disciplina la proroga degli organi amministrativi, e in osservanza del decreto legislativo del giugno 2005”.

Lo dice il senatore di Fratelli d’Italia, Andrea de Bertoldi, coordinatore della Consulta parlamentari commercialisti, che ha presentato un’interrogazione in merito insieme al senatore del M5S Emiliano Fenu componente della Consulta.

“Si tratta di una situazione delicata su cui ci attendiamo una risposta del ministro Cartabia. In verità il ministro sarebbe potuto già intervenire nominando il commissario, oltre che fissare la data delle elezioni degli stessi Consigli territoriali. Infatti, il protrarsi di questa situazione rappresenta un vulnus per tutta la categoria al punto che forse non sarebbe stato sbagliato agire prontamente per garantire prontamente il rinnovo dei Consigli. Perciò, il ministro Cartabia chiarisca e in particolare quali misure intende assumere al fine di ripristinare un quadro certo e preciso nel quale consentire il rinnovo dei Consiglio territoriali” conclude il senatore de Bertoldi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

CAPTCHA ImageChange Image

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Traduci
Facebook
Twitter
Instagram
YouTube