PUBLICA – Scuola ANCI giovani amministratori, laboratorio con Confcommercio-Imprese per l’Italia

Scuola, Formazione & Università

Di

Riprendono le attività didattiche in presenza di PUBLICA – Scuola Anci per giovani amministratori e pertanto, è on line l’avviso di selezione per iscriversi al Laboratorio Tematico Giornaliero “Comuni e attività economiche nel città post-Covid. Strumenti e opportunità per la rigenerazione urbana” organizzato in collaborazione con Confcommercio-Imprese per l’Italia in programma il 18 novembre 2021 a Milano.

Questo laboratorio sarà il primo dei quattro in programma entro la fine dell’anno, che Publica ha intenzione di promuovere per continuare ad approfondire temi e nuove opportunità per i giovani amministratori dei comuni italiani. Il Laboratorio organizzato con Confcommercio si articolerà in due sessioni: la prima dedicata ad un incontro tematico dedicato agli amministratori (under 36) con la presenza di esperti della materia, testimonianze di buone pratiche e lo svolgimento di un’esercitazione progettuale,  la seconda si svolgerà ad Urbanpromo 2021 nell’ambito dell’evento Confcommercio “Nuove opportunità per città, territori ed economie urbane”, durante il quale si discuterà delle ingenti risorse che permetteranno – nei prossimi anni – di sviluppare nuove progettualità condivise tra Amministrazioni comunali, Confcommercio territoriali e ampi partenariati locali per la rigenerazione delle città e delle loro economie.

L’obiettivo del Laboratorio è quello di fornire ai partecipanti un inquadramento – entro la cornice delle riforme nazionali – volto ad individuare le diverse condizioni che impattano sulle attività economiche e gli strumenti correlati con particolare attenzione alle risorse che, in futuro, verranno erogate al fine di consolidare il tessuto economico urbano e migliorare i sevizi per i cittadini. Il numero massimo di posti disponibili è di 40 unità.

Per partecipare è necessario compilare l’apposito form  entro e non oltre il 5 novembre 2021.

Per maggiori e ulteriori informazioni riguardo anche gli argomenti del corso è possibile consultare l’Avviso di selezione. Per maggiori informazioni scrivere a scuolagiovaniamministratori@anci.it.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

CAPTCHA ImageChange Image

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Traduci
Facebook
Twitter
Instagram
YouTube