DAZN, scacco alla pirateria

Blocco delle doppie utenze per abbonamento singolo, tranne che se collegate dal medesimo IP

Sport & Motori

Di

La piattaforma di video streaming DAZN ha annunciato la decisione di voler bloccare, già da metà dicembre 2021, la doppia visione in contemporanea, da device differenti, dei contenuti online per singolo abbonamento. L’azienda ha precisato che la nuova modifica unilaterale di contratto che verrà proposta non colpirà le famiglie, in quanto si potrà continuare ad usufruire della doppia utenza congiunta nel caso di uso simultaneo di due dispositivi collegati dallo stesso indirizzo IP.

Il cambio di DAZN: un colpo alla pirateria ed agli utilizzi non “conformi”

La notizia è di questi giorni e DAZN, fornitore web streamer con in mano i diritti delle principali partite di Calcio italiane e straniere, ha motivato la scelta commerciale con la volontà di ostacolare la pirateria dato che, a detta della multinazionale pay-per-view, un 20% dei sottoscritti non userebbe “conformemente” il servizio in occasione delle competizioni sportive. In particolare DAZN riporta come vi sia ultimamente la tendenza a condividere lo sdoppiamento dell’abbonamento su vari siti web (che aumentano costantemente di numero), sui quali poi il segnale verrebbe “rimbalzato”.

In arrivo le proposte di modifica unilaterale di contratto con i nuovi termini e condizioni

DAZN ha fatto sapere anche che gli avvisi in tal senso per i propri iscritti partiranno a breve e che gli stessi abbonati avranno comunque a disposizione i canonici 30 giorni di tempo utili ad avanzare la richiesta di rescissione dell’accordo sottoscritto, qualora non volessero accettare i nuovi termini e condizioni.
Ma non tutti l’hanno presa benissimo…

Antonio Quarta

Redazione Il Corriere Nazionale

Corriere di Puglia e Lucania

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

CAPTCHA ImageChange Image

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Traduci
Facebook
Twitter
Instagram
YouTube