Taranto – Melucci sfiduciato punta il dito verso i responsabili

Puglia

Di

La vicenda del Comune di Taranto ha il sapore della non politica, crea sconcerto in città, in un momento che è spartiacque tra i tempi pandemici, i progetti in corso e la voglia di ripresa.

In un comunicato il primo cittadino Rinaldo Melucci accusa il colpo e rilancia la palla e senza mezzi termini: 

“La caduta del Consiglio comunale non è un fulmine a ciel sereno, sono mesi e addirittura anni che un manipolo di persone ricatta l’amministrazione e frena lo sviluppo della città, percependo nel contempo lauti stipendi in qualità di assessori, presidenti di partecipate o altro”.

I responsabili

Chiara e inequivocabile espressione di accusa del sindaco, poche ore dopo le dimissioni irrevocabili di 17 consiglieri comunali che hanno determinato, di fatto, lo scioglimento del Consiglio Comunale.

Melucci nel suo comunicato indica in modo preciso i responsabili del fatto e si rivolge alla sua maggioranza.

Questo perché i nove consiglieri di opposizione, che peraltro dovrebbero essere anche responsabili verso la città, non sono accusabili in prima battuta.

Ecco i nomi di coloro che Melucci ritiene maggiormente imputabili della caduta dell’amministrazione comunale:

 “Quella sfiducia è un atto contro tutto quello che è avvenuto di positivo in questo mandato, contro l’operato di tutta la giunta comunale.

Perciò, oggi, almeno per dignità,

l’assessore Deborah Cinquepalmi, cugina di Walter Musillo, responsabile del gruppo Idea Indipendente, l’assessore Simona Suma e il presidente Francesco D’Errico, entrambi in quota ai consiglieri comunali Carmen Casula e Massimiliano Stellato, del gruppo di Puglia Popolare, già in maggioranza con il centrosinistra nel consiglio regionale; 

l’assessore Gabriella Ficocelli e il componente del cda Claudio Stola, entrambi in quota ai consiglieri comunali Salvatore Brisci e Salvatore Ranieri;

che per ultimi hanno tradito la maggioranza di Palazzo di Città, dovrebbero semplicemente dimettersi, senza ricavare altri vantaggi ai danni della comunità da qui alle elezioni amministrative”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

CAPTCHA ImageChange Image

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Traduci
Facebook
Twitter
Instagram
YouTube