È morto il patron della pizzeria ‘Michele’ a Forcella

Attualità & Cronaca

Di

È morto il patron della pizzeria ‘Michele’ a Forcella

Le pizze di Antonio Condurro erano amate anche da star come Julia Roberts e Jude Law. Prezzo fisso e solo due gusti: marinara e margherita.

È morto il patron della pizzeria ‘Michele’ a Forcella

© Gérard Guittot / Photononstop / Photononstop via AFP

 
– La pizzeria Michele a Forcella

AGI – Le sue pizze sono memorabili e conosciute nel mondo. Da ‘Michele’ a Napoli, nel popolare quartiere di Forcella, si possono ordinare solo due gusti, margherita e marinara. Prezzo fisso a 5 euro.

Consumazione su storici tavolini di marmo bianco, in fretta, per lasciare spazio ai clienti la cui fila è una costante in strada, estate e inverno. Antonio Condurro, 90 anni, era l’ultimo figlio del titolare di una delle pizzerie più famose del capoluogo campano, e con suo fratello Salvatore aveva preso in gestione il locale anni fa.

In quelle due stanze fronte strada sono passati personaggi del mondo dello spettacolo internazionale, a cominciare da Julia Roberts, che nella pizzeria ha girato una scena diventata cult di ‘Mangia, prega e ama’, film che ha raccontato i sapori italiani. Anche Jude Law, mentre girava alcune scene di ‘The Pope’, volle assaggiare la pizza della famiglia Condurro. 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

CAPTCHA ImageChange Image

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Traduci
Facebook
Twitter
Instagram
YouTube