Le grandi occasione per far conoscere la tua musica : Sanremo Discovery e Television Song Contest 2022

Eventi, Musica & Spettacolo

Di

Intervista a Noble Sin

Di Daniela Piesco

Non è mai troppo tardi per essere apprezzati. Dopo il successo dell’anno scorso ritornano le vetrine promozionali discografiche e televisive per emergenti, ideate dal chitarrista Mario Greco, che hanno come scopo quello di sostenere la cultura musicale dei giovani impossibilitati ad emergere per mancanza di spazi e strutture.

Il Corriere Nazionale(www.corrierenazionale.net) è lieto di inaugurare un ciclo di interviste a tutti gli emergenti che saranno presenti agli Eventi E.D.M. ‘Sanremo Discovery ‘ e ‘Television Song Contest 2022 sotto la direzione artistica di Mario Greco al fine di dare spazio e voce ai giovani talenti italiani che hanno il coraggio di mettersi in gioco .

L’intervista

Partiamo dalla scintilla: quando nasce la vostra passione per la musica?
Se dovreste descrivere voi stessi, cosa direste?
Quando avete cominciato a percepirvi come Artista?

Per tutti noi la passione per la musica è nata sin dall’infanzia: sentendo la soundtrack di un film, venendo introdotto alla musica dei grandi artisti grazie ai genitori o semplicemente avendo visto uno strumento musicale e capendo che sarebbe stato destino avvicinarvisi. La cosa che abbiamo in comune e’ che ognuno di noi si percepisce un po’ come un outsider in mezzo alla gente, ma in un modo buono. Come se ognuno di noi fosse una voce fuori del coro con la propria melodia. Paradossalmente questo e’ la cosa che ci unisce. Ed è questo che, grazie ad un ottima complicità musicale, riesce a definire noi 4 come un solo ed individuale artista.

Qual è il vostro sogno o aspirazione, cosa volete veramente?

Vogliamo trasmettere il nostro messaggio tramite la musica che facciamo.

Come nasce una vostra opera? Cos’è per voi l’ispirazione? Qual è il messaggio implicito nelle vostre canzoni, cosa volete trasmettere?

Fondamentalmente uno di noi crea un giro o una strofa dettato dall’ispirazione, su quel “mood” poi, ognuno di noi mette il suo finché non definiamo la canzone. L’ispirazione è quando una canzone si scrive da sola e si sente già che potrebbe avere un ottima musicalità. Nella nostra musica il messaggio che vogliamo trasmettere è di non sentirsi in colpa per i propri desideri, nessuno di noi dovrebbe essere giudicato dal prossimo, poiché tutti prima o poi si ritrovano a cedere alle proprie tentazioni essendo tutti noi dei peccatori.

Qual’é secondo voi una band emergente che faremmo bene ad ascoltare?

Noi.

Come descrivereste la piazza musicale italiana?

Sottovalutata.

Qual’é il vostro Cavallo di battaglia o meglio che genere di musica fate ?

Il nostro: l’ultimo singolo “Dea” e il nostro nuovo inedito “Desire” che riflette la nostra diversità musicale.

Quali Il libro più bello che avete letto o quello che vi ha cambiato la vita o almeno modo di pensare?

Dalla filosofia del pensiero come “La scomparsa dell’universo”. Romanzi fantasy, in particolare modo Il signore degli Anelli” caposaldo del genere. Romanzi d’autore contemporanei come “Narciso e Boccadoro” di Herman Hesse.

Chi vi ha ispirato nella tua carriera? Quali sono i riferimenti artistici e culturali che vi hanno maggiormente influenzato nel corso del tempo?

Siamo influenzati da generi di natura diversa che hanno accompagnato la maturità musicale individuale di ognuno di noi. Generi contemporanei come: musica Funk, Rock, Rap, Pop-Punk e anche influenze dalla musica elettronica. Soprattutto ci piace imparare dai grandi artisti della musica Italiana, ed acquisire dalla musica etnica (come la musica Spagnola ed Araba) per ricercare particolarità artistica all’interno dei nostri brani.

Come pensate che un giovane artista possa oggi “districarsi” un all’interno del panorama musicale contemporaneo? Cosa pensate dei talent?

Essere se stessi al 100% ed esprimerlo al 200%.

Progetti in cantiere?

Conquistare il mondo…come a Risiko.

Daniela Piesco

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

CAPTCHA ImageChange Image

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Traduci
Facebook
Twitter
Instagram
YouTube