Interferenze del 5G – problemi per oltre 1 milione di passeggeri della United

Economia & Finanza

Di

Le compagnie aeree statunitensi avvertono che l’interferenza del 5G potrebbe compromettere i principali sistemi di sicurezza, la United Airlines ha segnalato il rischio di restrizioni sui voli per le principali città statunitensi.

© Tayfun Coskun / ANADOLU AGENCY / AFP 
– Un aereo della United Airlines 

 

AGI – La United Airlines ha dichiarato che l’attuale piano di implementazione del wireless 5G negli Stati Uniti avrebbe un impatto negativo su circa 1,25 milioni di passeggeri United e almeno 15.000 voli all’anno e ha esortato l’amministrazione del presidente Joe Biden ad agire.

Le compagnie aeree statunitensi avvertono che l’interferenza del 5G potrebbe compromettere i principali sistemi di sicurezza e causare la sospensione dei voli passeggeri e merci.

Vogliono che l’implementazione 5G fissata per domani, venga ritardata attorno a tutti gli aeroporti chiave degli Stati Uniti.

United ha affermato che le regole attuali “comporteranno restrizioni significative sui 787, 777, 737 e sugli aerei regionali nelle principali città come Houston, Newark, Los Angeles, San Francisco e Chicago”. 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

CAPTCHA ImageChange Image

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Traduci
Facebook
Twitter
Instagram
YouTube