Morto per un incidente di sci l’attore francese Gaspard Ulliel

Cinema

Di

Morto per un incidente di sci l’attore francese Gaspard Ulliel.

Aveva 37 anni e si è scontrato con un altro sciatore sulle piste a La Rosiere. Il debutto nel cinema a 19 anni con ‘Les Egares’ mentre nel 2005 gli è stato conferito il prestigioso Cesar per l’interpretazione nel film ‘Una lunga domanica di passioni’.

L’attore francese Gaspard Ulliel è morto a 37 anni, dopo essere rimasto gravemente ferito in un’incidente sulle piste da sci a La Rosiere, nella regione orientale del Paese.

Il giovane si è scontrato con un altro sciatore nel primo pomeriggio di ieri all’incrocio tra due piste. Sull’incidente è stata aperta un’inchiesta.

Scoperto a 19 anni per l’interpretazione in ‘Les Egares’ di André Techiné al fianco di Emmanuelle Beart, nel 2005 Ulliel conquista il prestigioso Cesar per il ruolo di un soldato nella Prima Guerra Mondiale in ‘Una lunga domenica di passioni’ di Jean-Pierre Jeunet.

Nel 2014 è il celebre Yves Saint-Laurent nella biografia realizzata da Bertrand Bonello. Tre anni più tardi, vince di nuovo il Cesar per la sua interpretazione in ‘È solo la fine del mondo’ scritto e diretto da Xavier Dolan. 

AGI – Agenzia Italia

Redazione Corriere di Puglia e Lucania 

Corriere Nazionale

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

CAPTCHA ImageChange Image

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Traduci
Facebook
Twitter
Instagram
YouTube