A Roma i minimarket chiuderanno alle 22

Attualità & Cronaca

Di

Il Campidoglio è al lavoro per mettere a punto entro in 24 ore un’ordinanza che regolarizza la chiusura dei locali atipici nei Municipi I e II per contrastare i fenomeni di malmovida.

© Francesco Fotia / AGF 
– Minimarket a Roma

 

AGI – Il Campidoglio, a quanto si apprende, è al lavoro per mettere a punto entro in 24 ore un’ordinanza, della durata iniziale di 30 giorni, che prevede la chiusura alle 22 dei minimarket e dei locali atipici nei Municipi I e II per contrastare i fenomeni di malmovida.

Del provvedimento si è discusso oggi in Prefettura nel corso di una riunione, coordinata dal prefetto Matteo Piantedosi, assieme all’assessora comunale alle Attività Produttive Monica Lucarelli e alle associazioni dei commercianti, su tutte Confcommercio e Confesercenti.

 

Domani pomeriggio il Comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza tornerà a riunirsi per affrontare la questione.

Durante la riunione si sarebbe parlato anche degli steward, pagati dalle associazioni di categoria, da posizionare davanti ai locali contro la movida violenta e di maggiori controlli sul territorio. L’approccio seguito e’ quello di contemperare le esigenze di sicurezza e decoro, frenando la vendita in strada di alcolici con dei limiti orari ai minimarket, con la ripresa dei locali serali, provati da due anni di pandemia di Covid.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

CAPTCHA ImageChange Image

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Traduci
Facebook
Twitter
Instagram
YouTube