Confindustria Valle d’Aosta e 24ORE Business School alleati per erogare formazione

Scuola, Formazione & Università

Di

La prima sfida coinvolgerà il CELVA, Consorzio degli Enti Locali della Valle d’Aosta

AOSTA – Confindustria Valle d’Aosta, la 24ORE Business School e il CELVA forniranno al personale degli enti locali della Valle d’Aosta un percorso formativo dedicato per accrescere le competenze e gli strumenti necessari al fine di presentare, gestire e rendicontare i progetti inseriti nel Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (PNRR).

Per questo progetto sono stati selezionati docenti esperti in cooperazione territoriale europea ed internazionale, sostenibilità, strategie e politiche di investimento, Master in PNRR & Project Planning e Project Management che permetteranno ai partecipanti di individuare e cogliere le opportunità di finanziamento messe a disposizione dai bandi.

Non possiamo farci cogliere impreparati di fronte a questa opportunità unica di sviluppo, investimenti e riforme – dichiara il Presidente di Confindustria Giancarlo GiachinoLa nostra Associazione vuole essere vicino non solo alle aziende ma al territorio: vogliamo aiutare la nostra regione in un percorso di crescita economica e sostenibile. Per questo abbiamo unito le forze con il CELVA e la 24ORE Business School”.

Franco Manes, Presidente del CELVA“Questo percorso formativo rappresenta un importante tassello nell’attività del Celva a supporto degli Enti locali sul PNRR, in una fase in cui per noi è fondamentale avere ben chiare le modalità operative e digestione del Piano, al fine di poterne cogliere le effettive opportunità. Si tratta di un significativo momento di sinergia e collaborazione con Confindustria e la 24Ore Business School, che ringraziamo per la disponibilità, che contribuirà ad aumentare le competenze degli enti locali, con ricadute su tutto il territorio”.

Sono orgoglioso che 24ORE Business School abbia preso parte a questo progetto in collaborazione con Confindustria Valle d’Aosta e CELVA per formare circa 200 manager pubblici a gestire i fondi previsti dal PNRR nel modo più efficace possibile per imprese e cittadini. 

Afferma Giorgio Fossa, Presidente di 24ORE Business School – La Valle d’Aosta è la prima regione italiana a muoversi in questa direzione. È fondamentale che macchina pubblica riesca a spendere in maniera efficace e nei tempi richiesti gli oltre 300 miliardi di euro di risorse tra PNRR e Fondi strutturali 2021-2027. Oggi prevede una capacità di spesa (30 miliardi l’anno nei prossimi 9) dieci volte superiore rispetto a quella dimostrata negli ultimi sette anni (circa 3 miliardi l’anno di fondi strutturali) come risulta dai dati diffusi dal report annuale di Forum PA. Per attuare questi importanti traguardi è urgente il potenziamento della capacità amministrativa, aumentando le competenze interne della PA a ogni livello, oltre alla digitalizzazione e alla semplificazione amministrativa”.

*** 

24ORE Business School 

24ORE Business School è la prima scuola di formazione italiana. Nata nel 1993 per formare manager e professionisti e aiutarli a definire e a realizzare il loro percorso professionale con un’offerta innovativa e differenziata per industry e aree tematiche. Registra circa 15 mila studenti annui tra giovani neolaureati, manager e professionisti. Duemila studenti all’anno sono stati inseriti nel mondo del lavoro con tassi di conferma superiori al 95%. Garantisce una formazione completa in linea con le esigenze di mercato, grazie a una faculty unica composta da docenti, manager d’azienda, consulenti e giornalisti italiani e internazionali con esperienza diretta di settore, approccio pragmatico e orientato al business. 

24ORE Business School è controllata da Palamon Capital Partners, fondo d’investimenti inglese che ha investito con successo in formazione sia in Europa che in America e ha acquistato la proprietà della società da Il Sole 24 ORE.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

CAPTCHA ImageChange Image

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Traduci
Facebook
Twitter
Instagram
YouTube