Intervista al cantante Enrico Costa

Senza categoria

Di

Quali sono state le esperienze che ti hanno maggiormente formato?

Sicuramente lo studio con dei grandi professionisti del settore musicale e anche aver partecipato a tanti concorsi canori in ambito nazionale alcuni dei quali davvero ben realizzati.

È uscito il tuo nuovo singolo “L’amore che resta”. Ce ne vuoi parlare?

L’amore che resta , il brano che sto proponendo,  che mi sta dando un incredibile riscontro positivo in termini di ascolti e di affetto dal pubblico ,  è stato lanciato in questo periodo post-pandemia, dove sembra che l’umanità abbia perso i valori importanti ed più facile vedere tutto in chiave negativa. Ora si è aggiunta anche questa grande piaga che è la guerra ..

L’amore perfetto dovrebbe essere quello che tutto dona , nulla chiede in cambio, un amore sincero e che va avanti nonostante le difficoltà della relazione in se . Un amore .. aggiungerei .. che non distrugge .. e capace di raccogliere un fiore anche in un campo minato .

“L’amore che resta” nel giro di pochi mesi  raggiunge 200k streaming su Spotify raccogliendo numerosi consensi da parte della critica musicale e del pubblico.

E’ stato scritto in collaborazione di Iozzi G. , Papazzoni A. , Secci A. , con il supporto di un grande arrangiatore, tra i più grandi (Wikipedia) , Bruno Illiano polistrumentista e arrangiatore del grande Pino Daniele , oltre ad aver lavorato con tanti altri artisti in ambito nazionale ed internazionale .

È previsto un album? Un tour?

Mi piacerebbe molto rilasciare un album e girare un po’ per l’Italia cantando le mie canzoni e questo dipende ,virus permettendo, dalla possibilità che qualche casa discografica possa rendersi partecipe al progetto .

Quanto conta secondo te la passione, la costanza e la motivazione per avviare una carriera musicale?

Direi un buon 90% perché ci sono sempre degli alti e bassi… delle cose che possono andare storte . Non sempre si è così fortunati .. che ti arriva tutto subito , anzi è meglio che sia così .. perché comunque le contrarietà  ti fanno crescere e migliorare .. sono formative a tutti gli effetti quindi se non hai una forte determinazione e costanza difficilmente si riesce a raggiungere gli obiettivi.

Qual è il messaggio che vuoi comunicare attraverso la tua musica?

Ci sono tanti messaggi che si possono dare specialmente attraverso la musica e penso che oggi come oggi ci sia bisogno di ancora più amore .. solidarietà .. e mi piacerebbe riuscire a trasmettere quello che ho dentro . C’è tanto che posso dare di me .. un universo direi..  . In parte sta accadendo ma c’è ancora molto da dare .

Com’è il tuo rapporto con il web e i social?

Sono molto attivo sui social specialmente su Instagram , Facebook , il tempo a volte manca ma amo molto interagire con i miei follower . Vi invito a seguirmi   sarò felicissimo di fare la vostra conoscenza anche se al momento solo virtuale.

Cosa dobbiamo aspettarci per il futuro?

Continuerò a studiare musica, non si smette mai di imparare (come si dice…).

E voglio continuare ad emozionare ed emozionarmi con la Musica e trasmettere cosa c’è nella mia anima .. mi impegnerò come sempre per questo ! Spero di proporre al più presto delle altre novità musicali .

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

CAPTCHA ImageChange Image

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Traduci
Facebook
Twitter
Instagram
YouTube