Arrestato l’uomo che rapinò una coppia a Roma la vigilia di Capodanno

Lazio

Di

Il giorno di San Silvestro del 2021 un ragazzo romano, che stava sostando in via Valle Borbera insieme alla fidanzata, fu sorpreso alle spalle e cinto al collo dalla forte presa di uno sconosciuto con volto coperto. Dopo diversi mesi si è riusciti a identificare il possibile autore.

Polizia Roma Capitale

AGI – Un 26enne romano, gravemente indiziato di essere l’autore di una rapina commessa a Roma il 31 dicembre dello scorso anno, è stato arrestato dai carabinieri in esecuzione di un’ordinanza di custodia cautelare in carcere, emessa dal gip di Roma, al termine di un’attività d’indagine coordinata dalla procura.

Il giorno di San Silvestro del 2021, un ragazzo romano che stava sostando in via Valle Borbera insieme alla fidanzata, fu sorpreso alle spalle e cinto al collo dalla forte presa di uno sconosciuto con volto coperto che gli intimò di consegnargli il portafogli. Subito dopo, il rapinatore fuggì a piedi, insieme con un cane di taglia media che portava con sé, tentando, pochi minuti dopo, di effettuare alcuni pagamenti con una delle carte sottratte alla vittima.

Le immediate indagini, coordinate dalla procura di Roma, insieme ad accertamenti tecnici, hanno consentito di stringere il cerchio nei confronti del ventiseienne, peraltro conosciuto perché indagato per altre rapine commesse in rapida successione e nella stessa zona, riconosciuto anche da una delle vittime grazie ad una cicatrice su una delle sopracciglia.

All’indagato, già sottoposto ad analogo provvedimento per altra causa, i carabinieri hanno notificato ieri un’ordinanza di applicazione di misura cautelare degli arresti domiciliari che dovrà scontare nella comunità che lo sta ospitando nelle Marche.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

CAPTCHA ImageChange Image

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Traduci
Facebook
Twitter
Instagram
YouTube