Il primo concerto a Milano dopo due anni è finito in una ressa infernale

Eventi, Musica & Spettacolo

Di

Era probabilmente lo show più atteso dell’anno ed è finito con 210 persone soccorse, 6 finite in ospedale e la calca che ha rovinato la festa

© Radio Italia / Goigest
– Il concerto di Radio Italia in Piazza Duomo

Era probabilmente lo show più atteso dell’anno a Milano, un ritorno dopo due anni di pandemia: il concerto per i 40 anni di Radio Italia davanti al Duomo, con 15 cantanti a esibirsi dai Pinguini Tattici Nucleari a Coez, da Francesco Gabbani a Ultimo, da Marco Mengoni a Elodie, Alessandra Amoroso e Blanco a chiudere la scaletta dopo la mezzanotte.

A guastare la festa sono state le resse, anche perché 15 mila persone non sono riuscite a entrare nella piazza e si sono accalcate nelle vie laterali, e i malori per il gran caldo e la mancanza di bottigliette d’acqua: alla fine il bilancio è stato di 210 persone soccorse, sei delle quali sono finite in ospedale.

https://youtu.be/P_S5iIKDChY
Il concerto di Radio Italia a Milano

In tanti si sono radunati dAvanti al palco fin dalle 9 del mattino di sabato, armati di acqua e cappellino i più previdenti, per conquistarsi un posto. La capienza della piazza era di meno di 20 mila spettatori e alle 18 i posti erano esauriti. La questura di Milano, verso le 21, ha diramato attraverso i media un invito a non recarsi in piazza perché sarebbe stato impossibile accedere.

L’intento era di evitare pressioni ai varchi, considerato anche che i sanitari del 118 erano già intervenuti per un centinaio di ragazzi con malori per la calca e il caldo. Ma i giovani hanno continuato ad affluire nella piazza e a tentare di forzare le transenne, hanno messo alla prova il cordone di forze dell’ordine. agi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

CAPTCHA ImageChange Image

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Traduci
Facebook
Twitter
Instagram
YouTube