Citazioni pop è il nuovo singolo di Montecreesto

Eventi, Musica & Spettacolo

Di

Citazioni pop è il nuovo singolo di Montecreesto, cantautore e polistrumentista napoletano classe 1994. La produzione musicale del brano è di Luigi Scialdone e Luca De Gregorio. Citazioni pop racconta, con molta ironia, un amore immaginario che prende vita nella testa di un ragazzo afflitto dalla routine quotidiana. Così l’artista descrive il brano: “Il brano parla di un ragazzo che ha nostalgia di un amore (che non ha mai vissuto) con una bellissima ragazza di provincia che però, nella realtà, dedica le proprie attenzioni a ragazzi più facoltosi di lui. Ho provato a creare un inno per chi non passerà proprio un luglio di divertimento e svago per via del lavoro, dello studio o per le ridotte possibilità economiche. Questo pezzo è un’anti-hit estiva, sia per le tematiche trattate sia per il mood”.

Come nel precedente singolo, “Bene così” (uscito a giugno), Montecreesto, dunque, condisce il sentimento d’amore con una buona dose d’amarezza e prende in seria considerazione la condizione sociale dei protagonisti delle sue canzoni.

Chi è Montecreesto? Biografia e carriera

Arcangelo Curci, vero nome di Montecreesto, si avvicina concretamente alla musica nel 2008, suonando prima la batteria, poi il pianoforte e iniziando presto a comporre i primi testi. Nel 2015, senza troppa convinzione, si iscrive alla facoltà di biologia ma quasi contemporaneamente parte per un tour, che durerà circa due anni e lo porterà in tutta Italia, insieme al rapper Francesco Paura. Dal 2018, pur non abbandonando la musica, si dedica agli studi con più intensità fino a ottenere la laurea nel 2019 per poi iniziare a lavorare come informatore scientifico. Questa professione gli dà una sicurezza economica ma la passione per la musica resta forte e, appena può, di notte e nei weekend, si dedica alla composizione di canzoni: così nasce il progetto Montecreesto. Tramite la musica, che oggi è la sua sola occupazione, Montecreesto sfida la stessa precarietà che lo ha privato di affetti e relazioni sentimentali. “Bene così” è il primo racconto di questa realtà vissuta in prima persona e “Citazioni pop”, a stretto giro, rilancia la questione con un nuovo punto di vista.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Traduci
Facebook
Twitter
Instagram
YouTube