Trump: “Nel 2024 ci riprenderemo la Casa Bianca e riporteremo l’ordine”

Mondo

Di

L’ex presidente americano incontra i suoi sostenitori in Alaska e avverte: “Dovremo vincere nettamente per evitare che questa volta i radicali di sinistra ci rubino le elezioni”. E sul clima ironizza: se gli oceani si alzano lo “scenario peggiore sarà che avremo un po’ più di proprietà con vista mare”.

Donald Trump

 

AGI – Donald Trump ha ribadito anche a Anchorage, Alaska, che con lui alla Casa Bianca “non ci sarebbe stata l’invasione russa dell’Ucraina”. “Se le elezioni fossero andate in modo diverso – ha detto l’ex presidente Usa ai sostenitori – non avremmo lasciato l’Afghanistan in quel modo, lasciando materiale militare per miliardi di dollari, e non ci sarebbe stato il disastro ucraino con centinaia di migliaia di morti”.

“Noi fermeremo la criminalità che comanda nelle città governate dai democratici. Riporteremo la legge e l’ordine e faremo pagare alla Cina la responsabilità di aver diffuso il virus” del Covid, ha aggiunto. “Insegneremo il patriottismo nelle scuole e il rispetto per la nostra bandiera“.
Come fuori programma, Trump ha poi fatto salire sul palco madre e figlio che indossavano magliette con disegnate una serie di immagini pop del tycoon. “La voglio”, ha scherzato il tycoon tra gli applausi dei suoi sostenitori.

Il discorso si è poi spostato sulla sua probabile ricandidatura presidenziale. “Dobbiamo vincere nettamente per evitare che questa volta i radicali di sinistra non ci rubino le elezioni”. “Nel 2024 – ha anticipato – ci riprenderemo questa magnifica Casa Bianca“.

Altri temi sono stati toccati durante il comizio. Quello dell’educazione scolastica: “A nessun insegnante andrà permesso di portare il tema transgender nelle scuole, senza il consenso dei genitori degli alunni”. E quello dei cambiamenti climatici, con Trump che ha ironizzato sugli stravolgimenti in atto dicendo ai sostenitori radunati a Anchorage, Alaska, che “non c’è da preoccuparsi” perché se gli oceani si alzeranno lo “scenario peggiore sarà che avremo un po’ più di proprietà con vista mare”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

CAPTCHA ImageChange Image

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Traduci
Facebook
Twitter
Instagram
YouTube