Nel Lazio a giugno sono stati catturati e abbattuti 550 cinghiali

Attualità & Cronaca

Di

Lo rende noto la Regione. Rispetto allo stesso periodo dello scorso anno, le catture nei parchi sono pressoché triplicate, mentre sono raddoppiate quelle all’esterno delle aree protette.

©  Afp –  Cinghiali

 

AGI – Dal mese di giugno a oggi sono state effettuate circa 550 catture di cinghiali nel territorio della Regione Lazio. Nello specifico, si legge in una nota della Regione, sono state effettuate 36 catture nella zona rossa del Parco di Veio, 57 nel Parco di Bracciano, 129 nella Riserva Laghi Lungo Ripasottile e 56 nell’area del Monumento Naturale Pian S. Angelo. Oltre 275 catture, invece, all’esterno delle aree protette. Per catture si intende anche abbattimento, fanno sapere dalla Regione.

Rispetto allo stesso periodo dello scorso anno, le catture nei parchi sono pressoché triplicate, mentre sono raddoppiate quelle all’esterno delle aree protette. Inoltre, spiega ancora la Regione, nella giornata di ieri la Giunta regionale per accelerare le misure di contenimento della peste suina africana, in accordo con la struttura commissariale nazionale, ha approvato una delibera che assegna agli Atc specifiche risorse finanziarie per la ricerca dei cinghiali, l’abbattimento e lo smaltimento delle carcasse.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

CAPTCHA ImageChange Image

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Traduci
Facebook
Twitter
Instagram
YouTube