Bari – Ricci in gruppo, si tratta per Simy

Sport & Motori

Di

Anche oggi giornata lavorativa per la truppa biancorossa che ha provveduto in mattinata ad allenarsi sulla corsa, mentre nel pomeriggio effettuando la classica partitella a campo ridotto.

Tutti a disposizione, anche Ricci che proprio nel pomeriggio, sia pur con un differenziato, è tornato in campo. Bella notizia, questa.

Non è passato inosservato fino adesso il fatto che praticamente nessuno, fino adesso, ha marcato visita, nessuno è dovuto ricorrere ad allenamenti a parte, insomma tutti si stanno allenando con continuità agli ordini di Mignani e dei suoi stretti collaboratori. Normalmente, di questi empi, nei ritiri precedenti, gli allenamenti personalizzati, gli infortuni non sono mai mancati. Speriamo bene.

Questione mercato. Ieri sera, come vi abbiamo scritto nell’articolo di ieri, è arrivato Polito in ritiro ed oggi, dopo aver trascorso grossa parte della giornata al telefono, ci ha detto che grosse novità non ce ne sono anche se, ha ribadito, la priorità assoluta è il reperimento dell’attaccate, non di una punta, ma di un attaccante, un giocatore affamato e non appagato, uno che sia alla portata della società che non vuol svenarsi anche perché ha già messo sul piatto 16 milioni di Euro tra mercato e ingaggi. Scartati definitivamente gli onerosi Donnarumma, Gytkjaer, Mancuso e Lasagna (La Mantia, ex Lecce, non se l’è sentita di firmare col Bari, oggi è della Spal) il profilo su cui si lavora alacremente è quello di Simy, a cui l’idea Bari piace assai, col quale è stata trovata già una intesa di massima a differenza dell’intesa con la Salernitana che è ancora in alto mare perché l’ingaggio è di circa 1,2 milioni di Euro, e Polito sta cercando di ridurlo o di far pagare la metà alla società tirrenica. Il ds ha lasciato ad intendere che l’attaccante, a prescindere da chi sia, difficilmente raggiungerà Roccaraso, è più facile che arrivi strada facendo.

Mentre potrebbero seriamente riaprirsi, come già noto da tempo, le porte per Nicola Bellomo che farebbe carte false per tornare a casa. In questo caso Polito metterebbe sula bilancia qualche giocatore ancora contrattualizzato (si pensa a Lollo e Belli). Scartata da Polito l’ipotesi Inglese.

Intanto il ritiro è in dirittura d’arrivo e la squadra deve essere ancora completata di almeno 4-5 elementi ma è altrettanto vero che deve essere assolutamente sfoltita dai troppi esuberi. Infatti ci sono ben 13 giocatori in partenza.

Massimo Longo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

CAPTCHA ImageChange Image

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Traduci
Facebook
Twitter
Instagram
YouTube